Rassegna stampa/La deludente prestazione del Ferraris condanna i granata all’eliminazione dalla Coppa Italia. Bocciati tutti i senatori, ma anche Juric ha responsabilità.
Il Torino esce a testa bassa dalla Coppa Italia, sconfitto con merito sul campo della Sampdoria. Le seconde linee granata e i vari senatori non si sono dimostrati all’altezza dell’avversario, che ha passato il turno senza troppe difficoltà. Le critiche al Toro arrivano stamattina da molti quotidiani, fra cui Tuttosport. Il titolo in prima pagina non lascia spazio a fraintendimenti: “Toro, che pena!“.
Il ritorno dal 1′ di Ansaldi e Mandragora – che prima causa il rigore del vantaggio blucerchiato e poi realizza quello del pari – non basta per evitare l’eliminazione dalla competizione. “Quagliarella dal dischetto e Verre regalano alla Sampdoria gli ottavi con la Juventus. Un’illusione il il rigore di Mandragora (2-1): Juric sbaglia, le seconde linee tradiscono, il bilancio di Cairo in coppa Italia resta fallimentare“.
Sul banco degli imputati anche il tecnico granata, Ivan Juric, che alla vigilia si diceva “stuzzicato” dalla Coppa Italia e che invece ha preferito schierare le riserve. Da Izzo a Rincon – adattato nell’insolito ruolo di centrale di difesa – fino a Baselli e Zaza, nessun “senatore” si salva dalla bocciatura. In attesa del mercato invernale, il passo falso di Genova conferma la necessità di ripulire la rosa.