Il campionato/Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Toro mette nel mirino il Verona. In difesa potrebbero rivedersi tutti i titolari.
Il Torino ha da poche ore salutato anche questa edizione della Coppa Italia, peggiorando il piazzamento dello scorso anno, quando l’eliminazione era arrivata solo ai calci di rigore, agli ottavi, e contro un avversario ben più forte della Sampdoria, il Milan. Ma per Juric e la sua squadra è già tempo di focalizzarsi sul campionato, che domenica sera vedrà impegnati i granata contro il Verona. I veneti sono una delle sorprese di questa stagione, che ha vissuto una svolta con l’arrivo in panchina di Tudor. Da allora i gialloblù viaggiano a un ritmo da Europa, trascinati da Giovanni Simeone (già 12 gol in campionato). Ecco perché il Torino dovrà ricaricare le energie e fare una prestazione ben diversa da quella di ieri sera.
Due belle notizie sulla sponda granata fanno accennare un timido sorriso a Ivan Juric: Bremer e Djidji hanno svolto l’ultima seduta di allenamento a parte con buone sensazioni e vanno verso la convocazione per domenica. Il brasiliano è la colonna portante del reparto difensivo del Toro, che spera di riabbracciarlo in anticipo rispetto alle prime diagnosi post-infortunio al polpaccio. Il francese è assente da quattro partite per un problema agli adduttori, ma dovrebbe essere disponibile almeno per uno spezzone di gara.
Sono pronti a tornare titolari anche Lukic e Pobega, così come Singo e Milinkovic-Savic. Davanti non dovrebbero esserci dubbi sul rientro dal 1′ di Tonny Sanabria. Ansaldi e Mandragora, che hanno disputato entrambi 90′ contro la Sampdoria per ritrovare la miglior forma fisica, dovrebbero accomodarsi in panchina. Al pari di Izzo, che lascerà il posto a uno fra Djidji e Zima.