Primavera, alle 19 il derby contro la Juventus: l’ultima vittoria con Coppitelli

La squadra di Coppitelli affronterà la Juventus fuori casa in un derby che vale oro

✍🏻 di Federico Belli

Il Torino Primavera arriva da 4 sconfitte consecutive, un trend inaspettato guardando alla prima parte del campionato. Dopo un inizio di stagione con i botti, la squadra allenata da Federico Coppitelli sembra aver risentito della stanchezza e della pressione sostenendo una serie di prestazioni sottotono. Nonostante i torelli si trovassero solo cinque giornate fa a lottare per le prime posizioni, ora devono guardarsi le spalle avendo la zona play-out solo a tre punti di distanza.

Mister Coppitelli

Oggi, venerdì 29 aprile alle ore 19 i ragazzi granata tornano in campo in una delle sfide più sentite e toste del campionato. Il derby, da tradizione, non è mai stata una partita semplice soprattutto ora con il morale della squadra che è particolarmente basso. L’ultima vittoria in questo match risale a tre anni fa, quando la squadra era guidata dallo stesso Coppitelli che cercherà di replicare l’impresa.

Le due squadre arrivano da momenti diametralmente opposti, il Torino (come detto) chiamato a riscattarsi, mentre la Juventus deve confermarsi per poter mantenere quel 6° posto. I bianconeri faranno affidamento alla coppia d’attacco Turco-Chibozo che ha dimostrato essere molto affiatata. I granata dovranno contare su uno Stenio Zanetti particolarmente ispirato ultimamente e sperare che giocatori del calibro di Baeten o Akhalaia sappiano incidere come fatto ad inizio stagione. Quello che ci si aspetta è un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, che hanno tanto da perdere e che non possono permettersi più passi falsi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!