Mondo Toro Award/La nuova classifica degli MVP dopo i voti dei tifosi a Salernitana-Torino
Mondo Toro assegna ogni anno il premio MVP al giocatore granata più votato nel corso della stagione. Come funziona? Dopo ogni partita del Torino, la redazione pubblica un sondaggio tramite Instagram Stories, chiedendo ai followers di votare il calciatore che si è messo più in luce. Il giocatore più votato guadagna 3 punti nella classifica generale, il secondo 2, il terzo 1. In occasione della vittoria esterna contro la Salernitana, fra i migliori della squadra di Juric c’è sicuramente Andrea Belotti, autore del rigore che ha deciso la sfida dello stadio Arechi. Dopo essersi guadagnato il penalty, il gallo ha anche fatto espellere Fazio all’85’. I voti dei tifosi all’interno del sondaggio sulla nostra pagina Instagram riconoscono i meriti del n°9 granata: sono 220 le preferenze sulle 642 complessive (pari al 34,27%). Un buon risultato, ma che non basta a Belotti per salire sul gradino più alto del podio.
Al primo posto infatti c’è Etrit Berisha, che ha salvato più volte il Toro sventando le minacce della squadra di Nicola. L’ex SPAL, oramai portiere titolare a scapito di Vanja Milinkovic-Savic, si è prima opposto al destro al volo di Verdi, poi con un riflesso felino ha detto no alla sassata di Ederson. Sono 373 i voti per l’albanese con cittadinanza kosovara (il 58,10%), che si lascia alle spalle la brutta uscita di Genova. Terzo classificato ma a grandissima distanza dai primi due è Armando Izzo, alla seconda gara da titolare consecutiva, quasi mai in sofferenza e utile anche in fase di costruzione. Il difensore napoletano è stato selezionato come migliore in campo da 33 tifosi, il 5,14% sul totale dei voti espressi. Fuori dal podio Mergim Vojvoda, scelto da 16 tifosi (2,49%) e alla ricerca della miglior forma fisica dopo settimane un po’ sottotono.
LEGGI ANCHE: I VOTI DEI TIFOSI A TORINO-INTER
Andrea Belotti (Torino FC) celebrates after scoring his side’s second goal of the match
LEGGI ANCHE: I VOTI DEI TIFOSI A BOLOGNA-TORINO
LA CLASSIFICA GENERALE – Al netto delle votazioni dell’ultimo turno di campionato, la classifica generale di Mondo Toro Award recita:
1 – Gleison Bremer (41 punti)
2 – Josip Brekalo (17 punti)
3 – Wilfried Singo (14 punti)
4 – Andrea Belotti (13 punti)
5 – Tommaso Pobega (11 punti)
6 – Marko Pjaca e Rolando Mandragora (9 punti)
7 – Dennis Praet (8 punti)
8 – David Zima e Vanja Milinkovic-Savic (6 punti)
9 – Sasa Lukic e Etrit Berisha (5 punti)
10 – Christian Ansaldi e Antonio Sanabria (4 punti)
11 – Mergim Vojvoda (3 punti)
12 – Simone Verdi e Magnus Warming (2 punti)
13 – Ricardo Rodriguez e Ola Aina (1 punto)
SEGUI MONDO TORO SUI SOCIAL! ECCO I LINK DEI NOSTRI CANALI FACEBOOK/TWITTER/INSTAGRAM/TWITCH/YOUTUBE