Mondo Toro Award/La nuova classifica degli MVP dopo i voti dei tifosi a Bologna-Torino
Mondo Toro assegna ogni anno il premio MVP al giocatore granata più votato nel corso della stagione. Come funziona? Dopo ogni partita del Torino, la redazione pubblica un sondaggio tramite Instagram Stories, chiedendo ai followers di votare il calciatore che si è messo più in luce. Il giocatore più votato guadagna 3 punti nella classifica generale, il secondo 2, il terzo 1. In occasione del pareggio contro il Bologna, il migliore della squadra di Juric è stato ancora una volta Gleison Bremer, che non è mai andato in sofferenza con Barrow e Falcinelli. I voti dei tifosi all’interno del sondaggio sulla nostra pagina Instagram lo confermano: 329 preferenze sulle 621 complessive (pari al 52,98%).
Convince i tifosi anche la prova di Tommaso Pobega, nuovamente inserito da Juric sulla trequarti al posto di Praet. L’ex Spezia sale al secondo posto grazie ai suoi 164 voti (il 26,41% del totale). Terzo classificato secondo i nostri seguaci Rolando Mandragora, al rientro da titolare dopo la squalifica contro il Cagliari. Il centrocampista napoletano è stato selezionato come migliore in campo da 89 tifosi, il 14,33% sul totale dei voti espressi. Fuori dal podio Koffi Djidji, scelto da 39 tifosi (6,28%).
LA CLASSIFICA GENERALE – Al netto delle votazioni dell’ultimo turno di campionato, la classifica generale di Mondo Toro Award recita:
1 – Gleison Bremer (38 punti)
2 – Josip Brekalo (17 punti)
3 – Wilfried Singo (14 punti)
4 – Tommaso Pobega (11 punti)
4 – Andrea Belotti (10 punti)
5 – Marko Pjaca e Rolando Mandragora (9 punti)
6 – Dennis Praet (8 punti)
7 – David Zima e Vanja Milinkovic-Savic (6 punti)
8 – Sasa Lukic (5 punti)
9 – Christian Ansaldi e Antonio Sanabria (4 punti)
10 – Mergim Vojvoda (3 punti)
11 – Simone Verdi e Magnus Warming (2 punti)
12 – Ricardo Rodriguez e Ola Aina (1 punto)