Mercato/I due centrocampisti in uscita dal Torino hanno tante pretendenti. I blucerchiati si sono inseriti nelle ultime ore.
Continua ad evolversi il calciomercato in uscita del Torino, che ha in rosa molti giocatori ormai fuori dal progetto di Ivan Juric. In cima alla lista, come da noi riportato nelle ultime settimane, ci sono senza dubbio Daniele Baselli e Tomas Rincon, che partiranno a gennaio dopo una prima fase di campionato da spettatori. I due centrocampisti hanno varie opzioni per continuare a giocare in Serie A e il Toro non è intenzionato a far muro sulle loro cessioni, anzi, punta a sveltire la pratica per togliersi dal groppone due ingaggi pesanti.
Su Baselli da giorni è aperto un canale con il Cagliari, che su richiesta di mister Mazzarri ha messo nel mirino il regista granata. Ma i sardi non sono gli unici interessati al classe ’91, che è attenzionato anche da Genoa e Venezia. Una situazione simile a quella del compagno di squadra, Rincon, su cui c’è l’Internacional de Porto Alegre (Brasile), oltre a Genoa e Cagliari. Ma nelle ultime ore anche un altro club di A sarebbe piombato sui centrocampisti del Torino: la Sampdoria.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, i blucerchiati sono molto attivi sul mercato, dopo aver rescisso consensualmente il contratto di Adrién Silva (che ha un’offerta milionaria dall’Arabia Saudita). Ecco che i profili di Baselli e Rincon tornano di moda anche per la linea mediana della Samp, che già aveva cercato soprattutto il venezuelano nell’ultima finestra di mercato. Determinante sarà la volontà dei due calciatori, che dovrebbero sciogliere la riserva nei prossimi giorni. Solo allora il mercato in entrata del Torino potrà prendere forma.