Rassegna stampa/L’attaccante lucano è l’unico a non aver ancora segnato nel reparto offensivo granata. Contro il Bologna può avere una chance da titolare.
Finora non è stata di certo una stagione da incorniciare per lui, fra l’infortunio al ginocchio in allenamento ad agosto e le molte esclusioni subite nelle prime sedici giornate, ma contro il Bologna Simone Zaza potrebbe finalmente avere la sua occasione da titolare. L’attaccante ex Juventus e Valencia ha giocato solo 97′ fin qui in campionato, sei presenze totali partendo sempre dalla panchina, senza mai trovare il gol. E’ l’unico giocatore offensivo del Torino a non aver ancora segnato (Belotti 2, Sanabria e Pjaca 3) e contro i felsinei dell’ex granata Sinisa Mihajlovic è chiamato a sbloccarsi.
La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, titola: “Zaza, manchi solo tu“, riferendosi al digiuno da gol del centravanti classe 1991, che non segna in serie A dallo scorso 18 aprile (3-1 in casa contro la Roma). Otto mesi di astinenza per un attaccante sono davvero tanti e si fanno sentire soprattutto nel Toro di Juric, che finora ha potuto contare su soli dieci centri dei suoi attaccanti. “Il gioco c’è, ci servono più gol” si legge sulla rosea. Con un Sanabria che presto avrà bisogno di rifiatare e un Belotti ai box almeno fino a gennaio inoltrato, dicembre può essere il mese del riscatto di Simone. Che scalda i motori in vista del lunch match contro il Bologna. Uno dei suoi gol più belli in granata lo segnò proprio ai felsinei, al Dall’Ara, con un destro al volo da fuori area. Chissà che Zaza non riesca a ripetersi, un anno e mezzo dopo.