Ilic: “Devo essere più cattivo. Il mio idolo? Luka Modric”

Il centrocampista granata è stato intervistato da alcuni giornalisti presenti a Pinzolo

Ai microfoni dei giornalisti presenti a Pinzolo, sede del ritiro estivo del Torino, si è presentato Ivan Ilic. Ecco le sue parole:

Com’è andata la prima amichevole? “Abbiamo fatto una buona partita, era importante vincere per crescere. Voglio ringraziare i tantissimi tifosi che sono venuti a vederci”

Durante la scorsa stagione facevi coppia con Ricci, continuerai a giocare con lui? “Dipende dal mister. Noi dobbiamo allenarci al massimo, poi toccherà lui a scegliere chi giocherà”

A che punto sei nella tua crescita? “Devo essere più cattivo, il mister dice che devo avere la ‘gamba forte’. Ho capito che questo è fondamentale per crescere, ma sono ancora giovane e ho tempo per farlo”

Batterai te le punizioni? “Lo spero. Il Toro non segna da anni su punizione e quest’anno speriamo di sfatare questo tabù. Se c’è l’opportunità, io voglio calciare”

Qual è l’obiettivo del Toro nella prossima stagione? “Quello di crescere e di giocare un calcio migliore rispetto all’anno scorso. Il ritiro è fondamentale per comprendere i nostri errori e migliorarci”

Come ti comporti con i più giovani? “Se vedo la possibilità, gli do un consiglio. Ma loro fanno lo stesso con me. Come con Gineitis: io dico qualcosa a lui e lui dice qualcosa a me”

Giocare con una sola punta è un vantaggio o uno svantaggio? “Questo non lo so, spetta al mister decidere il modulo migliore con cui giocare. Noi siamo qui per giocare, migliorare e fare quello che dice lui”

Chi è il tuo idolo? Luka Modric

5,0 / 5
Grazie per aver votato!