Tutto pronto all’Olimpico “Grande Torino” per i sedicesimi di Coppa Italia, che vedranno il Torino di Juric contro il Frosinone di Di Francesco (fischio d’inizio ore 21, diretta Italia 1). I granata cercano continuità dopo la vittoria di misura sul campo del Lecce, mentre i ciociari vogliono riscattare l’amara sconfitta di Cagliari.
Torino e Frosinone non si affrontano dal 10 Marzo 2019, quando Andrea Belotti segnò al Benito Stirpe una doppietta nel secondo tempo che regalò ai granata la vittoria in rimonta per 2-1. In quella stagione il Toro di Walter Mazzarri riuscì ad ottenere il settimo posto in campionato e raggiungere il record di 63 punti, il miglior risultato del club nella storia della Serie A dei tre punti a vittoria. L’ultima vittoria all’Olimpico “Grande Torino” risale sempre a quella fortunata stagione, precisamente al 5 Ottobre 2018. Fu una partita a dir poco rocambolesca, in cui i granata andarono sul doppio vantaggio e si fecero rimontare dai canarini, guidati allora da Moreno Longo. Solo una prodezza di Berenguer al 71’ permise a Mazzarri di uscire vittorioso da un match che aveva preso una pessima piega. Resta quello fino ad oggi l’ultimo confronto fra le due squadre in Piemonte.
I precedenti tra Toro e Frosinone nella massima serie sono 4, con i granata che hanno sempre vinto. Stasera le due compagini si sfideranno per la prima volta in Coppa Italia, dopo essersi incontrati in 4 occasioni in Serie B.