Torino è pronta a riabbracciare i Bull Brigade: sabato al Bunker la presentazione del nuovo disco “Il Fuoco non si è spento”
Un disco nuovo da presentare, un concerto elettrico che manca in città da ormai tre anni ed una nuova canzone dedicata al Toro. Sono questi gli ingredienti di sabato 9 aprile, quando sul palco del Bunker di Torino saliranno, finalmente, i Bull Brigade. “Il Fuoco non si è spento”, l’ultimo album della band torinese, lanciato a ottobre 2021, è ritenuto da molti addetti ai lavori il più bel disco punk uscito in Italia negli ultimi 10 anni. Per questo al Bunker in via Paganini 1 ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Le porte del locale apriranno alle ore 21:00, alle 22:00 il via all’attesissimo concerto di Eugenio Borra e del suo gruppo. Restano 300 biglietti disponibili alla cassa perché i primi 300, messi in vendita nel circuito online, sono esauriti in pochissime ore. Non mancheranno sicuramente i cuori granata, pronti a scaldarsi con il brano Sulla Collina – dedicato al Grande Torino caduto a Superga – e con la nuovissima Partirò per te, canzone che il gruppo aveva lanciato in anteprima proprio su queste pagine. Reduci da sei partecipatissimi live in Spagna, i Bull Brigade iniziano da Torino un tour che toccherà tutte le principali città italiane. Il nostro invito è quello di non mancare.
Partirò per te: l’ultimo brano dei Bull Brigade ancora nel segno del Toro
“Partirò per te” è uno degli album più attesi di tutto il panorama musicale underground italiano, lanciato dai Bull Brigade a coronazione di un 2021 in cui sono tornati a suonare in live per celebrare i quindici anni di attività musicale. Nove tracceinedite, in un disco fuori per la tedesca Demons Run Amok Entertainment. Numerose le collaborazioni di prestigio, con Roddy Moreno, frontman degli Oppressed, Fabio Valente (ex Arsenico) e Samall Ali degli Slander. E nel nuovo album non poteva certo mancare un omaggio alla squadra del cuore della band, il Torino.
All’interno del nuovo disco è presente il brano “Partirò per te“, un inno dedicato a tutti i tifosi del Toro disponibile anche sul nostro sito. E’ un brano che sa di ripartenza, che tocca il cuore di tutti quei ragazzi che amano viaggiare per sostenere e difendere i propri colori. Non è la prima volta che Eugenio, Mark, Luigi, Stefano e Alessio esprimono attraverso la musica la loro fede granata. Nel 2008, infatti, la fama dei Bull Brigade si diffuse nel mondo del calcio e soprattutto fra la tifoseria del Torino grazie al pezzo “Sulla collina” contenuto nell’album d’esordio “Strade Smarrite”. Il brano, più volte trasmesso anche allo stadio Olimpico in occasione dei match casalinghi del Toro, celebrava il granatismo attraverso il racconto di un ragazzino diventato tifoso grazie ai racconti di suo nonno sugli Invincibili. Un pezzo che esaltava lo stile fresco e incisivo dei Bull Brigade, una storia emozionante in cui si rivedono ancora oggi moltissimi cuori granata.