Conferenza stampa/Il tecnico dell’Atalanta presenta il match contro i granata: “La situazione è difficile per tutti, dobbiamo esser bravi a reagire”.
Domani pomeriggio comincerà ufficialmente il 2022 di Atalanta e Torino, impegnate nel match delle 16:30 al Gewiss Stadium. Le due squadre condividono una situazione contagi complicata – due i giocatori positivi al Covid nella rosa dei bergamaschi, ben cinque quelli fra i granata – ma a meno di nuove comunicazioni dell’ASL la partita si giocherà.
Ecco perché Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ha da poco presentato il match in conferenza stampa: “E’ una partita importante, domani conterà molto il risultato. Dobbiamo affrontare la ripresa con il piglio giusto e determinazione. Juric mette in difficoltà tutti, è sempre stato un allenatore in campo, esprimeva al meglio il concetto di fase difensiva, ma anche quello di pressing. Per me è una cosa straordinaria. Non sopportava vedere la palla nei piedi degli avversari, aggrediva chiunque, anche il portiere. Per me è l’allenatore giusto per il Torino, le caratteristiche della società sono simili a quelle di Ivan. Farà bene se sarà supportato come è stato per me qui a Bergamo”.
SITUAZIONE COVID – Il tecnico atalantino ha parlato anche della situazione contagi all’interno della sua squadra: “C’è una contagiosità enorme, ma per fortuna i giocatori sono meno sintomatici. È una situazione che colpisce tutti. Domani, oltre a Gosens, Zapata e allo squalificato Freuler, mancheranno Musso e Palomino, che sono risultati positivi“. Nel Torino, invece, sono in isolamento ben cinque giocatori, Izzo, Pjaca, Pobega, Ansaldi e Gemello.