L’ex attaccante del Torino si è messo in luce con la maglia dell’Elche in Spagna. La convocazione con l’Albiceleste fa aumentare i rimpianti dei granata
A piccoli passi, con tanto lavoro che ha trasformato un sogno ritenuto fino a qualche anno fa irrealizzabile in una solida realtà. Lucas Boyé è stato convocato dalla Nazionale dell’Argentina per le partite contro Venezuela ed Ecuador, valide per la qualificazione a Qatar 2022. Il classe ’96, da due anni in forza all’Elche in Liga, ha conquistato la maglia dell’Albiceleste a suon di gol e giocate. In venti partite di campionato, l’ex Torino ha realizzato sette gol e dispensato tre assist. Non male per uno che all’ombra della Mole Antonelliana aveva dimostrato più di qualche difficoltà in fase realizzativa (solo una realizzazione in 41 presenze).
Ora al Torino qualcuno si starà mangiando le mani. L‘esplosione di Boyé in Spagna ha portato anche top club come Atletico Madrid e Barcellona a richiedere informazioni sull’ex River Plate, che negli ultimi anni sembrava essersi perso nei vari prestiti a giro per l’Europa – AEK Atene, Reading e Celta Vigo. Una bocciatura dopo l’altra, fino all’Elche, dove Lucas ha trovato finalmente la sua dimensione. E la maglia della Selección, che proverà a tenersi stretta per realizzare il sogno di giocare i prossimi Mondiali.
LA LISTA
Questa la lista completa dei convocati per le partite di fine mese.
Portieri: Armani, Musso, E. Martinez, Rulli;
Difensori: Montiel, Molina, Foyth, Quarta, Pezzella, Otamendi, C. Romero, Lis. Martinez, N. Perez, Tagliafico, Acuna;
Centrocampisti: F. Carboni, Paredes, De Paul, Palacios, Lanzini, Lo Celso, Pereyra, Buendia, A. Gomez, N. Gonzalez, Ocampos, Garnacho, Allister, Paz, Geralnik, V. Carboni.
Attaccanti: Di Maria, Soulé, L. Romero, Soulé, Messi, Dybala, Lautaro Martinez, J. Correa, A. Correa, J. Alvarez, Simeone, Boye.