Le ultime: il centrocampista granata è vicino alla cessione al club sardo. La trattativa è avviata, il Genoa osserva dalle retrovie.
Daniele Baselli è vicino a lasciare il Torino dopo sei stagioni. Nelle ultime ore si è aperta una trattativa per la sua cessione a titolo definitivo al Cagliari di mister Mazzarri, che sta cercando rinforzi per dare una svolta alla sua stagione. Il centrocampista nativo di Manerbio ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e non ha trovato praticamente nessuno spazio in questo girone d’andata, con Juric che gli ha costantemente preferito Mandragora, Lukic e Pobega. Il Torino ha dunque aperto alla cessione di Baselli al club sardo, dove ritroverebbe il tecnico con cui ha raggiunto il miglior risultato in carriera, il settimo posto e i preliminari di Europa League.
SULLO SFONDO – La trattativa fra Torino e Cagliari sembra ormai ben avviata, ma su Baselli si registra anche l’interesse del Genoa, che osserva sullo sfondo e potrebbe inserirsi in caso di mancato accordo fra granata e sardi. Per il Toro il risultato non cambierà: Baselli a gennaio farà le valigie e lascerà il Piemonte dopo sei stagioni con più ombre che luci. Ombre causate dai tanti, troppi infortuni, che hanno tormentato l’ex Atalanta negli ultimi tre campionati.