Il trequartista croato si è allenato assieme al gruppo ieri sera. Juric lo vuole almeno in panchina per il match dell’Arechi
Il campionato del Torino riparte per la volata finale dallo stadio Arechi di Salerno. Sabato sera, alle 20:45 l’arbitro Piccinini darà il via alla sfida contro la Salernitana, ultima in classifica. Per Juric è di fondamentale importanza tornare alla vittoria – che manca ormai da otto partite, due mesi e mezzo – ma si troverà di fronte un motivatissimo Nicola, tecnico che l’ha preceduto sulla panchina granata. Il principale nodo da sciogliere riguarda la trequarti, dove oltre alla defezione di Praet e alla squalifica di Pobega c’è l’incognita Brekalo. Risultato positivo al Covid lo scorso 21 marzo, Josip ha trascorso gli ultimi giorni in isolamento nella sua casa in Croazia per poi svolgere un test rapido due giorni fa. Il responso negativo aveva bisogno di un’ulteriore conferma con un test molecolare, arrivata nella giornata di ieri. Il classe ’98 si è potuto così riunire al gruppo squadra al Filadelfia e proverà il recupero in extremis per la partita di sabato.
Fra oggi e domani Juric valuterà la forma fisica di Brekalo, ma l’impressione è che lo voglia convocare per la trasferta di Salerno a prescindere dalle sue condizioni atletiche. I sei gol realizzati dal n°14 in campionato sono una garanzia a cui è quasi impossibile rinunciare, soprattutto nella fase delicata che sta attraversando il Toro a livello di risultati. Avere Josip a disposizione, ancorché dalla panchina, sarebbe essenziale, visto il pessimo rendimento di Pjaca nelle ultime partite. Sul centro-destra, nel frattempo, salgono le quotazioni di vedere per la prima volta titolare Demba Seck.