Domani Udinese e Torino si affronteranno alla Dacia Arena, gara valida per la 24a giornata di Serie A: ecco i precedenti tra granata e bianconeri
Dopo due settimane di sosta, la Serie A torna finalmente in primo piano. La 24a giornata si apre con la gara tra Roma e Genoa: l’incontro si disputerà oggi pomeriggio alle ore 15:00. Il Torino di Ivan Juric, reduce dall’amaro pareggio interno contro il Sassuolo, affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. i precedenti tra le due squadre in terra friulana sorridono al Toro, che negli ultimi 8 anni ha battuto quattro volte i bianconeri, pareggiando due gare e perdendone altrettante.
L’anno scorso il Toro si impose grazie al rigore trasformato da Andrea Belotti: proprio l’Udinese è una delle vittime preferite del Gallo, che domani però non sarà della partita a causa dei problemi fisici che stanno complicando la sua stagione. Contro i friulani, Belotti ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera in granata: correva l’anno 2016, e il Gallo era al suo primo anno a Torino (clicca qui per vedere il gol).
In generale, gli ultimi incontri hanno evidenziato un sostanziale equilibrio. L’ultima sconfitta risale al settembre 2019: la rete di Okaka fu sufficiente per stendere il Torino, al tempo allenato da Giampaolo. Se guardiamo ai tempi meno recenti, però, Udinese-Torino ha spesso significato gol e spettacolo. Tra il 2014 e il 2018, in 4 partite le due squadre hanno realizzato ben 20 gol, di cui 12 siglati dal Toro.