La Stampa evidenza il rapporto di stima reciproca tra il Gallo Belotti e il tecnico croato
“Ultimo derby di Belotti? Non lo so, io credo al Gallo: mi ha detto che voleva fare la stagione qui e poi decidere con calma. Arrivava da grandi delusioni, era un po’ sotto mentalmente e adesso lavora con tanta voglia. E’ mancato per gran parte della stagione e ora deve fare un grande finale di campionato, sa cosa significa per i tifosi del Torino, deve ritrovare la forma fisica e dare il massimo. Io gli credo e deve scegliere la cosa migliore per lui. Ha lavorato tanto durante l’infortunio, col Sassuolo ha fatto 30 minuti, oggi 70: è stato trascinatore per tante cose e ha fatto un bel gol. Spero che ce l’avremo così per questo finale di stagione”
Queste le parole del tecnico croato Ivan Juric al termine del derby.Un segno di stima evidenziato anche dal quotidiano La Stampa che titola “Parola data”
Il riferimento è al capitano granata che nella notte del derby con la Juve ha ritrovato il suo posto nel Toro e la rete, mantenendo la promessa fatta a Juric: ha voluto a tutti i costi il derby e l’ha ottenuto. Il lungo addio alla maglia granata viene vissuto con impegno nel nome di tale promessa con rispetto tra il bomber e l’allenatore.