Il tribunale ha accolto il ricorso della Lega Serie A, giudicando la decisione dell’Asl «ad un sommario esame illegittima». Ora il match contro la Fiorentina si giocherà.
E’ notizia degli ultimi minuti la sospensione ad opera del Tar della quarantena domiciliare imposta dall’Asl al gruppo squadra del Torino lo scorso 5 gennaio. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha ordinato con un decreto a firma del presidente Savio Picone la sospensione con effetto immediato dell’obbligo di quarantena, giudicata «ad un sommario esame illegittima» per violazione dell’art. 2 del d.l. n°229 del 30 dicembre 2021 (che determina la cessazione dell’obbligo di quarantena per chi ha avuto un contatto stretto con una persona positiva purché sia vaccinato con ciclo completo da meno di 120 giorni o già sottoposto a dose di richiamo) e della Circolare del Ministero della Salute datata 18 giugno 2020 (anche in presenza di positività in una squadra di calcio, chi è negativo può continuare allenamenti e partite pur rimanendo «in bolla»).
A questo punto il Torino sarà chiamato a scendere in campo contro la Fiorentina, nel match che è previsto domani pomeriggio alle 14:30. I granata avevano proposto ieri sera lo slittamento della gara a lunedì, ma ora che la quarantena è cessata, non c’è nessun ostacolo alla disputa della gara già domani.