Torino-Verona, le pagelle: male Vojvoda e Radonjic, Miranchuk riacciuffa la partita

Le pagelle/La difesa è disattenta, male la catena di sinistra. Si salvano Miranchuk e Vlasic

Milinkovic-Savic 5: qualche buona uscita e un errore gravissimo su Kallon, che sfiora il raddoppio. Sul gol di Djuric non può nulla.

Djidji 6-: non impeccabile come tutto il pacchetto difensivo, ma di certo non il peggiore.

Schuurs 6-: fa un primo tempo clamoroso tra duelli e discese pericolosissime palla al piede, però si fa saltare in testa da Djuric in occasione del gol scaligero.

Rodriguez 6: dalle sue parti c’è un Kallon molto dinamico, non lo patisce molto.

Lazaro 6,5: è poco coinvolto nel primo tempo, ma mette forse gli unici due palloni veramente pericolosi in area. Nella seconda metà viene cercato un po’ di più e risponde “presente”.

Lukic 5,5: non si vede molto e sbaglia un’imbucata ghiotta per mandare in porta il suo connazionale Radonjic. Fallisce malamente il gol del vantaggio sul gong finale.

Ricci 6+: primo tempo non all’altezza, seconda metà in grande crescita con gol salvato sulla linea. (Linetty 5,5: entra bene con una bella sgroppata sulla sinistra, ma sbaglia nella scelta di crossare da ottima posizione. Peccato).

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Samuele Ricci of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Vojvoda 5: tra i più negativi in assoluto. Sbaglia un po’ tutto nel primo tempo, anche poco convincente nell’atteggiamento. Nella seconda metà non migliora ed appare vistosamente stanco fisicamente.

Miranchuk 6,5: è suo l’unico tiro in porta del primo tempo, con cui però non impensierisce Montipò. Nella ripresa si inventa il gol del pareggio con una perla da fuori area: era l’unico modo per provare a riacciuffare questa partita.

Radonjic 5: riesce a fare innervosire l’intero stadio con i suoi tentativi ripetuti e fini a sé stessi di saltare l’uomo. Meno egocentrismo e più ragionamento gli farebbero bene. Peccato perché i mezzi li avrebbe (Sanabria 6: non ha vere e proprie occasioni ma con lui come punta la squadra guadagna qualche metro in più e soprattutto ottiene un Vlasic che non è costretto a giocare spalle alla porta).

Vlasic 6: l’unico positivo nel primo tempo. Gioca come falso nove e si prende un sacco di pedate da Hien, che però non viene mai ammonito. Non sbaglia quasi mai la giocata e combatte abbinando fisico e tecnica.

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Nikola Vlasic of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Juric 5,5: contro il Verona ultimo in classifica è tassativo vincere. Lascia in panca Sanabria preferendo Vlasic falso nueve, ma la scelta non paga anche per la prestazione fastidiosa di Radonjic, di fatto un uomo in meno. Dopo aver tenuto il pallino del gioco (senza però mai essere veramente pericoloso) per 44′ il Toro subisce il gol di Djuric e rischia di subire subito il raddoppio a causa della follia di Vanja (tentativo di dribbling fallito su Kallon). Nella seconda metà il Toro riesce a pareggiare grazie ad una perla di Miranchuk, nonostante ciò però la squadra di Juric non riesce a ribaltare la partita. Probabilmente i cambi sarebbero dovuti avvenire prima e soprattutto schierare Vlasic nel ruolo di punta con due giocatori imponenti come Hien e Dawidowicz a marcarlo è stata una scelta quantomeno discutibile.

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Ivan Juric of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!