19 Marzo 2025

Le società di serie A, stanno provando a capire, attraverso le assemblee di Lega, quali saranno gli incassi dai diritti televisivi.

In Lega Calcio si sta discutendo in questi giorni dei diritti televisivi e dopo gli scontri tra società e tv, si sta arrivando ad una conclusione positiva. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, le prime offerte erano a cifre nettamente inferiori al minimo indicato nel bando, ovvero 1,15 miliardi. La giornata di trattative ha fatto sì che le televisioni promettessero un rilancio. L’asticella è a 900 milioni, ma non per un’assegnazione
quinquennale, come sarebbe permesso anche dal Governo.

Ma questa volta per gli anni dal 2024-25 in poi entra in gioco anche Mediaset che può trasmettere almeno una partita a settimana in chiaro sui propri canali in tv.

Ecco i tre possibili scenaria per la prossima stagione:

  • La conferma dello schema attuale, con DAZN e SKY a trasmettere le partite, con la prima ad averne una parte in esclusiva, come successo in questa stagione.
  • DAZN e Mediaset, che trasmetterebbe una partita in chiaro, e SKY tagliato fuori dai giochi.
  • Tutti e tre i broadscaster, sempre con Mediaset pronto a trasmettere una partita in chiaro sui propri canali televisivi.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!