Salernitana, è già Verdi show: doppietta su punizione in 16′!

Incredibile all’Arechi: il n°10 in prestito dal Torino realizza due volte da calcio piazzato. A Torino in tre anni e mezzo non ci era mai riuscito.

A Salerno è già Verdi-mania. Il trequartista italiano, in prestito dal Torino fino a fine stagione, ha vissuto un debutto da sogno con i campani nel match salvezza contro lo Spezia, andando a segno due volte in quindici minuti. La particolarità? Simone ha realizzato entrambi i gol su punizione, una al 3′, l’altra al 16′ più bella dell’altra, calciando sempre con il piede destro. Due perle di una bellezza disarmante, che hanno fatto esplodere lo stadio Arechi in una delle partite più importanti della stagione.

Simone Verdi

E pensare che a Torino Verdi, arrivato con la fama di specialista dei calci piazzati, non è mai riuscito a realizzare neanche una marcatura con questo fondamentale. Il calciatore che con la maglia del Bologna aveva compiuto l’impresa di segnare due reti su punizione in una stessa partita, una con il destro e l’altra con il sinistro, all’ombra della Mole ha trovato poca continuità e ancor meno calci piazzati degni di nota. Soltanto nel match casalingo contro il Bologna, risalente a dicembre 2020, il trequartista fu capace di segnare il gol del vantaggio granata calciando verso la porta una punizione da posizione defilata. Ma fu talmente evidente la papera di Da Costa da togliere quasi del tutto i meriti all’ex Napoli. Stasera, a Salerno, Verdi è tornato al gol cinque mesi e mezzo dopo la marcatura al Franchi contro la Fiorentina ed è il calciatore italiano in attività con più centri da calcio piazzato (8) nel massimo campionato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!