Il centrocampista era appena tornato a disposizione dopo un lungo infortunio. Ieri il responso degli esami: lesione al retto femorale destro
Al rientro dalla sosta Nazionali, il Torino di Juric andrà a Salerno a caccia di punti pesanti in chiave salvezza. Dall’altra parte troverà Davide Nicola, da gennaio a guida della Salernitana e principale artefice della salvezza raggiunta alla penultima giornata della passata stagione. L’ex allenatore del Crotone non potrà contare su Mamadou Coulibaly, vittima di un altro infortunio che rischia di tenerlo lontano dai campi fino al termine del campionato. Dopo essere tornato a disposizione nel match perso in casa della Juventus, il centrocampista senegalese si è nuovamente fermato in allenamento. Gli esami diagnostici, come riportato dal sito ufficiale del club di Iervolino, hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro. Non c’è pace per Coulibaly, che aveva appena recuperato da un infortunio che gli era costato quasi tre mesi di stop. Contro il suo passato, Davide Nicola sarà costretto a fare a meno del senegalese.
Salernitana, contro il Toro la carica degli ex
Chi invece sarà in campo dal 1′ è con ogni probabilità Simone Verdi, che sta cercando di ritrovare la miglior condizione proprio con la maglia del Cavalluccio. Arrivato in Campania nel mercato invernale in prestito dal Torino, Verdi tenterà di dimostrare ai dirigenti piemontesi che hanno sbagliato a non credere nelle sue potenzialità. Al suo esordio all’Arechi contro lo Spezia, Simone si esibì in due calci di punizione magistrali e non vorrà lasciarsi scappare l’opportunità di bucare la rete anche contro il Toro. Nelle file della squadra campana, oltre al tecnico Nicola sono presenti altri due ex granata, Federico Bonazzoli e Joel Obi. Senza contare che uno dei collaboratori del mister è Simone Barone, al Toro dal 2006 al 2009.