Ricci: “Con Juric ho trovato l’equilibrio. Gli devo tanto”

Intervistato dai canali ufficiali del Torino, Samuele Ricci ha parlato di questa sua esperienza in maglia granata. La società di Urbano Cairo lo aveva ingaggiato poco più di un anno fa dall’Empoli, durante la finestra del calciomercato di gennaio. 

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Samuele Ricci of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Così il giovane centrocampista: “Mi aspetto di essere un giocatore come gli altri per il Torino, tutti quelli della rosa sono importanti e questa cosa l’abbiamo vista anche contro il Milan, in Coppa Italia, chi aveva avuto poco spazio ha fatto bene. Quando sono arrivato qui dovevo maturare, con il mister ho trovato questo equilibrio, ora bisogna lavorare sui particolari, ognuno ha dei punti deboli. Magari passo in palestra prima degli allenamenti. Così scaricare un po’ dopo. Nella mediana a due hai più libertà e le corse più veloci, alle quali si deve dare maggiore potenza. 

La partita contro il Sassuolo è difficile, ha dei componenti molto validi, all’andata non andò benissimo per noi, ma ci ha dato una mano a maturare, bisogna essere concentrati fino alla fine“.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!