Primavera: dal sogno Play-Off all’incubo retrocessione

Primavera/Ancora due partite da giocare e la salvezza non è ancora stata raggiunta: i Torelli rischiano tanto!

Cinque sconfitte consecutive. Una vittoria nelle ultime nove. Nove gol subiti e un gol fatto negli ultimi cinque incontri. Questi sono i dati della Primavera di Coppitelli che in un mese e mezzo ha visto la sua squadra passare dal lottare per i Play-Off a lottare per non finire allo spareggio per la permanenza in Primavera 1.

Mancano solamente due partite alla fine ma già oggi i torelli potrebbero matematicamente salvarsi. La squadra di Coppitelli oggi affronterà l’Atalanta e in caso di vittoria sarà salva. Non sarà una partita semplice perché i bergamaschi si giocano il secondo posto con l’Inter e non hanno intenzione di perdere punti. In caso di risultato non positivo sarà rimandato tutto all’ultima giornata contro il Lecce che, come il Toro, sta lottando per evitare lo spareggio.

Lo spareggio sarà disputato dalla quindicesima e dalla sedicesima in classifica. Queste due posizioni sono momentaneamente occupate da Genoa (38 punti) e Lecce (37 punti). Entrambe le squadre hanno disputato 33 partite. Al quattordicesimo posto c’è il Milan: 32 partite giocate e 39 punti. Infine, al tredicesimo e al dodicesimo posto ci sono Napoli e Torino a pari punti (40) ma con i campani che hanno disputato una partita in più.

Riusciranno i granata ad evitare lo spareggio?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!