Il talento granata acquistato nella scorsa sessione di calciomercato sembra aver (ri)trovato la propria dimensione
✍🏻 di Federico Belli
Nikola Vlasic (Spalato, 4/10/1997) nella stagione 2022-23 ha messo a referto 5 gol conditi da 8 assist in 37 partite tra tutte le competizioni con la maglia granata.
I tifosi, in estate, erano impazienti di averlo nuovamente in rosa per poterne ammirare le qualità e le giocate ma, a sorpresa, non tutto sembrava procede nella direzione giusta.

Già post mondiale (Qatar 2022) qualcosa sembrava essersi bloccato nel giocatore, tant’è che si è ritrovato a disputare un girone di ritorno decisamente non all’altezza di quello di andata.
Sembrava la solita storia del Torino: un ragazzo tanto voluto e cercato in estate ma che, una volta approdato in granata, non riusciva a trovare la propria dimensione.
Di storie come queste se ne conoscono di ogni, tra giocatori quasi certi del trasferimento poi saltato per motivi incomprensibili o ragazzi che venivano da annate ad alti livelli ma che non hanno reso quanto desiderato i tifosi temevano di rivivere un incubo.
Tutto ciò, però, può essere visto solo come un “semplice” brutto ricordo visto che, nella partita contro il Sassuolo, sembra essere tornato il vecchio e fondamentale (per il gioco) Nikola Vlasic.