Milinkovic-Savic 4: esce malissimo a inizio ripresa e crea di fatto il gol di Gatti. Para bene poco dopo su Milik. Un’altra uscita imbarazzante porta al raddoppio la Juventus.
Poco dopo rischia di regalare il 3-0 con un’altra uscita horror.
Rodriguez 6: è il più sicuro del pacchetto difensivo, ma questo non basta, specialmente quando i due gol bianconeri arrivano da uscite errate del portiere (Vojvoda 6: mette un paio di cross interessanti).
Schuurs 5,5: torna centrale difensivo e non sfigura eccessivamente, con le assenze dettate dagli infortuni del reparto ritorna nel ruolo che lo ha contraddistinto nel primo anno in granata.
Tameze 6: attento anche come braccetto della difesa a tre, dimostra duttilità e intelligenza tattica.
Bellanova 6-: spende un giallo per frenare il pericoloso inserimento di Rabiot. Attento anche in fase difensiva, almeno ci prova fino all’ultimo, ma non basta.
Ilic 5: altra prestazione negativa dell’ex Verona, che spesso arriva dopo sui palloni e non riesce a creare situazioni interessanti per la squadra granata. Male (Pellegri sv).
Ricci 5+: vale un po’ lo stesso discorso fatto per Ilic, fa qualche errore di troppo (specie quando si perde Rabiot) ed incide poco. Meno pasticcione in fase di costruzione ma patisce un po’ in fase di copertura, almeno ci mette dell’impegno.
Lazaro 5: prestazione non pienamente sufficiente, non fa errori gravi ma non crea nemmeno potenziali palle gol. Ciò detto, è l’unico a tentare la conclusione nel primo tempo con un tiro che va di poco sopra la traversa (Gineitis sv).
Vlasic 5+: subisce tanti falli e strappa più di qualche pallone prezioso ai bianconeri. Ma ciò non è sufficiente.
Seck 5: non ci siamo, quest’oggi sbaglia davvero tanto. Spesso i movimenti sono giusti, ma l’ultima giocata proprio non gli riesce (Sanabria 5,5: ci prova alla fine con una rovesciata che va di poco fuori).
Zapata 5+: ha da duellare con l’ex Bremer e lo scontro tra i due vede più volte trionfare il brasiliano. Va detto però che ha pochissimi palloni a disposizione per essere pericoloso, e quando riusciva a ritagliarsi il giusto spazio per colpire non veniva adeguatamente servito dai suoi compagni. Il suo primo tentativo arriva al minuto 85 con una bella girata di testa neutralizzata dal portiere avversario.
Juric 4,5: il Toro scende in campo con una formazione prevedibile visti gli assenti per infortunio. Dopo Lo spavento per il gol di Kean annullato ad inizio gara, la partita vede le due squadra sostanzialmente annullarsi senza mai vedere grosse azioni da gol da ambo le parti. Il secondo tempo parte da incubo: un intervento scoordinato in uscita di Milinkovic-Savic porta al gol la Juventus. Poco dopo un’altra uscita horror porta la Juve al raddoppio.
Allora spazio a Sanabria per Seck, ma è troppo tardi. Negli ultimi minuti spazio anche a Gineitis, Vojvoda e Pellegri.
Negli ultimi minuti entra qualche cross in area, ma la manovra offensiva granata è totalmente sterile. C’è tanto da lavorare, tantissimo.