Le pagelle: Singo delude, Sanabria e Buongiorno una certezza

Milinkovic-Savic 5,5: azzecca qualche rinvio e non corre troppi rischi nel primo tempo. Non molto reattivo su Jovic, ma è stato Schuurs a perdere l’uomo.

Djidji 6: a volte un po’ in difficoltà nel duello con Sottil, riesce sempre in un modo o nell’altro a cavarsela.

Schuurs 5,5: bel duello con Kouamé, ha una grande occasione di testa a fine primo tempo, ma non riesce a segnare. Si perde Jovic in occasione del gol avversario.

Buongiorno 6,5: apporto difensivo sulla falsa riga delle passate uscite, decisamente positivo. Serve lui l’assist per Sanabria.

Rodriguez 6+: molto positivo, spinge bene sulla fascia e va vicino alla rete con una bella botta dal limite dell’area (Lazaro 5,5: non riesce a incidere dal momento del suo ingresso).

Singo 5: pericoloso grazie alla sua velocità, in attacco crea qualche grattacapo ma al contempo pasticcia un po’ nell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo sbaglia di tutto, facendo innervosire pubblico e compagni (Aina 5,5: meglio di Lazaro, però sbaglia troppo nei minuti finali).

Ricci 6,5: partita sufficiente la sua, unico neo: non sfrutta a dovere una buona occasione in area a fine prima metà di gara.

Ilic 6: positivo per tutta la partita, dispensatore di grande tecnica, ma si fa saltare pericolosamente in area da Saponara, rischiando moltissimo.

Vlasic 6: senza dubbio il più positivo dei suoi nel primo tempo, si ritaglia almeno due grandi occasioni ma non riesce a timbrare il cartellino. Nel secondo tempo sbaglia veramente molto.

Karamoh 5: l’unico insufficiente della prima metà di partita, non riesce a saltare l’uomo e sbaglia sia nei movimenti che nel controllo e nella gestione del pallone (Miranchuk 6+: dal suo ingresso il Toro riesce a creare occasioni pericolose giocando in verticale).

Sanabria 7: non ha occasioni nei primi 45′, gioca con il freno a mano tirato per via del recente infortunio, però lega bene il gioco. Ha un solo pallone a disposizione nella seconda metà e realizza il gol del pareggio. Dodici reti in campionato per Tonny (Pellegri 5: non riesce a incidere e sbaglia qualcosa di troppo).

Juric 6-: decide di affidarsi a Karamoh sulla trequarti ma la scelta non paga. Nel primo tempo i suoi uomini interpretano bene la gara creando qualche buona occasione senza rischiare mai veramente. Nella seconda metà il Toro va subito in svantaggio ma riesce a recuperarla grazie a Sanabria. Oggi sarebbe servito vincere per continuare a sperare nell’ottavo posto, ma così non è stato. Toro che continua a non riuscire a vincere in casa. Oggi più che mai evidente la differenza qualitativa nei cambi rispetto all’avversario (diretto contendente per l’ottavo posto).

5,0 / 5
Grazie per aver votato!