Le pagelle: Savic poteva fare meglio sul gol, Bellanova positivo

Milinkovic-Savic 6-: nessun pericolo e grandissima parata su Ikone, rimedia ottimamente all’errore da matita rossa di Tameze. Sarebbe dovuto intervenire meglio nell’occasione che ha portato Ranieri al gol.

Rodriguez 6: nessun grosso rischio dalle sue parti.

Buongiorno 6+: marca in maniera a dir poco vigorosa Beltran, giocando spesso con il fuoco.

Tameze 5,5: disputa una prima metà positiva fino a quando non manda in porta Ikone con un retropassaggio scellerato. Fortunatamente Vanja para. Nel secondo tempo non corre rischi (Seck sv).

Bellanova 6,5: diverse ottime sgroppate sulla fascia, con cross anche abbastanza precisi. Da sue ottime giocate vengono ammoniti Biraghi e Ranieri (Vojvoda 5: non un buon ingresso: si perde Ranieri in occasione del vantaggio avversario).

Ilic 6+: ottimo primo tempo per lui, si distingue in più di una situazione per la qualità attribuita al gioco.

Ricci 6: primo tempo positivo, forse a volte è un po’ falloso, ma al contempo attento in fase di copertura. Viene ammonito per una “manata” su Bonaventura (Linetty 6: buon ingresso e apporto sufficiente soprattutto in fase difensiva).

Vlasic 6: è in partita e lo testimoniano i buoni inserimenti, sbaglia però una buona palla per servire Zapata che sarebbe potuta valere il vantaggio. Esce per una brutta botta presa sul ginocchio (Djidji 5,5: viene ammonito a pochi minuti dal suo ingresso).

Lazaro 6: primo tempo non indifferente, va anche vicino alla prima marcatura in granata raccogliendo l’assist di Zapata, ma Terracciano para con un buon intervento. Nel secondo tempo si vede poco.

Pellegri 6: scelto a sorpresa al posto di Sanabria, disputa un primo tempo sufficiente, condito da alcune buone sponde. Non disputa una brutta partita, per qualità però è meglio Sanabria in coppia con Zapata (Sanabria 5,5: non riesce a smuovere gli equilibri in attacco e forse contribuisce con una marcatura non efficace a far colpire indisturbato Ranieri).

Zapata 6,5: ha una buona occasione di testa nel primo tempo ma Terracciano riesce a parare bene. Serve un bel pallone per Lazaro in area.

Juric 5,5: il Toro parte molto bene nei primi minuti e disputa un primo tempo onesto, creando anche un paio di palle gol interessanti. Nella seconda metà partita opposta, con la Fiorentina che parte dominante e il Toro che non riesce mai a uscire dalla morsa viola, subendo gol anche al primo vero e proprio tiro in porta avversario. I cambi non svoltano la gara, anzi, Vojvoda e Sanabria (e anche Vanja) hanno delle colpe sul gol avversario.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!