Le pagelle: Savic parata fondamentale, Zapata guerriero

Milinkovic-Savic 7: in entrambi i gol subiti è graziato dal fuorigioco. Sul primo però rimane incollato alla linea di porta pericolosamente. Fa una grandissima uscita su Cancellieri che vale quasi quanto un gol.

Rodriguez 6: una sua mancata spazzata in area avrebbe potuto costare molto al Toro, fortunatamente però Ebuhei è millimetricamente in fuorigioco. Per il resto è attento.

Buongiorno 6,5: molto combattivo su Shpendi e compagni, prestazione positiva. Ammonito nel secondo tempo.

Tameze 6-: continua a trovare spazio come braccetto della difesa a tre, buoni gli scambi con Bellanova. Non impeccabile su Cancellieri nel secondo tempo, esce per un acciacco fisico (Djidji 6-: fatica un po’ su Cancellieri).

Bellanova 6,5: grande primo tempo della freccia granata. Da un suo scatto bruciante alle spalle della difesa avversaria ha origine il gol che vale il vantaggio granata: assist al bacio per Zapata. Ammonito, salterà la prossima gara (Soppy sv).

Linetty 6+: partita molto intelligente in tutte le fasi di gioco. Purtroppo viene ammonito a fine primo tempo. Si dimostra però quasi imprescindibile a centrocampo.

Ilic 6+: partita positiva anche per l’ex Verona, che si fa sempre trovare pronto al momento giusto e nel posto giusto.

Vlasic 6-: primo tempo non all’altezza delle sue capacità.

Vojvoda 5,5: sbaglia e rischia veramente troppo nel primo tempo, molto impreciso (Lazaro 6: entra bene e fa meglio di Vojvoda, nei pochi minuti a disposizione).

Sanabria 6,5: primo tempo ottimo fatto di grandi scambi, recuperi difensivi e un pallone filtrante perfetto per Bellanova. A inizio partita segna un gol strepitoso in rovesciata, purtroppo però Vlasic (che gli ha servito assist) era in fuorigioco. Nel secondo tempo si vede davvero poco.

Zapata 7: quarta rete in maglia granata con esultanza speciale da vero Toro. Combatte e dialoga bene col suo compagno di reparto negli altri frangenti di gioco (Pellegri sv).

Juric 6,5: il Toro parte benissimo spaventando molto la formazione avversaria nei primi 15′. Va poi in vantaggio con Zapata ma rischia di subire due gol, fortunatamente di poco in fuorigioco. La difesa però è troppo statica.
Nella seconda metà la partita si fa veramente brutta ma alla fine il Toro la riesce a spuntare.
Meno positiva la prestazione, bene per i tre punti.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!