Le pagelle: Savic incerto, Ricci ovunque

Milinkovic-Savic 5,5: Non riesce ad intervenire sul colpo di testa di Luperto, probabilmente poteva fare ben poco di più. Nulla può sul gol spettacolare di Marin.

Buongiorno 6: molto aggressivo, disputa una partita attenta e di alta intensità.

Schuurs 6: in difesa è attento, ogni tanto si propone anche in fase offensiva arrivando anche alla conclusione. È suo l’assist per Ricci.

Rodriguez 5: appare leggermente meno in partita di altre volte, si perde Luperto in occasione del vantaggio empolese. Bisogna registrare assolutamente la difesa a zone: questo è il gol fotocopia di quello subito contro il Verona. Fatica anche su Satriano nel secondo tempo.

Bayeye 6: qualche piccolo errorino, però porta a casa la sufficienza. Nota positiva: i pochi cross che ha messo dentro sono pericolosi (Singo 5,5: buoni spunti ma pessimi cross).

Ricci 7: il centrocampo granata nel primo tempo appare piuttosto imballato. L’ex Empoli però è piuttosto in partita e lo dimostra a più riprese. Stampa il palo con un bel colpo di tacco e poi ci riprova da fuori area sfiorando la rete. Va in gol all’81’ riaprendo la gara. Va di nuovo vicino alla rete al 90′.

Linetty 5,5: non si vede quasi mai, appare un po’ fuori dalla partita (Lukic 6,5: subito in campo dall’inizio del secondo tempo, dà tanta qualità alla manovra. Impatto importante sulla partita) .

Vojvoda 5,5: viene cercato davvero poco nel primo tempo (Aina 6: fa sicuramente meglio del suo compagno di squadra avendo molti meno minuti a disposizione).

Radonjic 5: prova spesso la giocata ma ci riesce veramente poche volte (Miranchuk 6,5: va vicino al gol con un bel tiro a giro, ma Vicario para. Stampa clamorosamente il palo al 90′ con un grande tiro a giro al volo. Sfortunato ma determinante).

Vlasic 6-: un po’ appannato oggi, non riesce a trovare grandi spunti.

Seck 5,5: ha pochi palloni a disposizione e viene contenuto bene dai difensori empolesi (Sanabria 6,5: sostituisce subito Seck nel secondo tempo. Trova un gran gol da fuori area all’85’).

Juric 6: Il suo Toro subisce un gol fotocopia di quello subito contro il Verona. Serve rimettere a posto la gestione della difesa a zone sui calci d’angolo.
Nel secondo tempo il mister inserisce subito Lukic e Sanabria per Linetty e Seck. Poco dopo inserisce anche Singo e Miranchuk per Bayeye e Radonjic. Con l’ingresso di questi quattro giocatori i ritmi cambiano e il Toro è più convincente e va vicino al gol con il colpo di tacco di Ricci. Poco dopo la doccia gelata: Marin sigla un eurogol da fuori area. Sul due a zero le speranze sembrano finite, ma Ricci e Sanabria riacciuffano il pareggio negli ultimi minuti di gara e solo i pali e Vicario evitando la vittoria clamorosa dei granata. Da segnalare la positiva bella reazione finale. Da segnalare negativamente l’ennesima prestazione insufficiente di Radonjic e Vojvoda.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!