LE PAGELLE: Rinascita Ilic, Tameze una certezza, Gineitis errore fatale

Milinkovic-Savic 6,5: ottima parata su Gagliardini a fine primo tempo. Si ripete anche su Carboni a fine partita.

Rodriguez 6,5: segna il suo primo gol in granata ma gli viene annullato in maniera piuttosto dubbiosa, difensivamente non fa errori (Zima 5,5: non entra bene, in più di una circostanza incespica in fase difensiva).

Buongiorno 6: vince praticamente tutti i duelli con Colombo, di fatto annullandolo.

Tameze 6+: braccetto prezioso, attento difensivamente e molto importante in fase di costruzione (Vojvoda sv).

Bellanova 6-: ha una buona occasione nei primissimi minuti di gara, per il resto è molto cercato dai suoi compagni ma non riesce ad incidere in maniera netta.

Ilic 7: molto preziosi i suoi calci di punizione, attento a centrocampo. Nel secondo tempo cresce e realizza il momentaneo gol del vantaggio raccogliendo l’assist di Zapata. Va di nuovo vicino al gol ma Di Gregorio stavolta para.

Linetty 6: gioca una mezz’ora di buon livello, poi esce per un fastidio all’adduttore della coscia destra (Gineitis 5: un suo errore clamoroso porta al gol Colpani).

Vlasic 5,5: patisce un po’ la marcatura attenta di Bondo e nel primo tempo si vede relativamente poco. Nella seconda metà il suo apporto non cresce.

Lazaro 6: crea una buona occasione nei primi minuti fornendo un cross pericoloso per Bellanova. Buona diagonale in difesa su Ciurria a respingere l’immediata risposta del Monza dopo il gol di Ilic.

Sanabria 6: ha una buona occasione nel primo tempo ma tira centrale su Di Gregorio. Non riesce a ribadire in rete dopo la respinta di Di Gregorio a fine secondo tempo. Nel secondo tempo cala di rendimento (Radonjic sv).

Zapata 7: un suo bel tiro improvviso impegna Di Gregorio a inizio primo tempo. Non finalizza da buona posizione di testa non troppi minuti più tardi. Ottimo assist di puro strapotere fisico per Ilic. È in gran crescita a livello fisico.

Juric 6+: Toro che parte benissimo nel primo tempo, dominio totale nei primi 20′ e gran facilità ad entrare in area avversaria.
Il gol arriva grazie al tiro di Rodriguez ma viene poi annullato da Doveri.
Nel secondo tempo il Toro ripete la buona proposta di gioco della prima metà e passa in vantaggio grazie al gol di Ilic.
Non troppi minuti dopo un errore clamoroso di Gineitis manda in porta Colpani, tutto da rifare.
La partita dopo questo episodio si spegne e nelle poche occasioni create da ambo le parti le squadre non riescono a smuovere il risultato.
Partita di fatto ben preparata, purtroppo persa per un errore individuale.
Unica nota: i cambi finali si sarebbero potuti fare un po’ prima.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!