Le pagelle: Ricci e Sanabria tra i migliori, per Juric fatali i cambi

Milinkovic-Savic 6,5: nel primo tempo deve intervenire un paio di volte e risponde presente. Para molto bene su Carlos Augusto e Caprari nel secondo tempo. Poco può fare sul gol del pareggio di Caprari.

Djidji 6: parte un po’ a rilento e viene anche graziato dall’arbitro per un fallo da giallo commesso su un avversario in fuga verso la porta. Si riprende col passare dei minuti.

Buongiorno 6,5: concentrato in fase difensiva, ci prova di testa nel primo tempo ma non riesce a impensierire Di Gregorio.

Rodriguez 6,5: sempre attento difensivamente, crea qualche buona occasione anche davanti con tocchi e inserimenti di qualità.

Vojvoda 6: disputa un primo tempo di buon livello, il migliore della stagione corrente. A volte un po’ macchinoso nella corsa, inventa però a più riprese azioni pericolose quando arriva sul fondo.

Lazaro 6: spesso sfida Carlos Augusto senza riuscire a saltarlo completamente, ma porta a casa diversi corner (Bayeye sv).

Ricci 7: partita di altissimo livello, palloni recuperati e occasioni create, davvero prezioso e in grande spolvero. L’arbitro non fischia un potenziale rigore con fallo di Rovella sul giovane centrocampista granata. Grandi polemiche per questo episodio.

Ilic 6,5: prestazione di buon livello anche per l’ex Verona, che riesce a leggere i tempi giusti per dettare il passaggio ai suoi compagni (Linetty 6: mette muscoli a centrocampo).

Vlasic 6,5: fa tanto lavoro spalle alla porta, si crea una buona occasione ma non riesce a bucare le mani di Di Gregorio. Suo l’assist per Sanabria (Seck 5,5: buona la velocità, ma non riesce ad incidere).

Miranchuk 7: in grande forma, prima va vicino al gol con un tiro da fuori area – ma Di Gregorio para ottimamente – e poi segna con un tap-in ma il gol gli viene annullato per fallo di mano di Sanabria. Nel secondo tempo la piazza di nuovo e ancora una volta Di Gregorio para ottimamente (Karamoh 6-: un po’ confusionario ma fornisce una grande palla per Ricci in occasione del rigore non fischiato).

Sanabria 7: un po’ meno coinvolto del solito nel primo tempo, va al tiro poche volte ed è sfortunato perché trova spesso il muro della difesa avversaria. Nell’azione del gol poi annullato commette fallo toccando la palla col braccio, questo porta Zufferli ad annullare la rete dopo una lunga revisione al Var. Segna al primo minuto del secondo tempo dopo una bellissima azione, andando a raccogliere l’invito della curva di segnare al loro cospetto (Adopo sv).

Juric 6: deve fare a meno di Schuurs e Singo che vengono sostituiti da Buongiorno (in posizione di centrale) e Vojvoda, con Rodriguez che torna a fare il braccetto nella difesa a tre. Nel primo tempo i suoi uomini giocano molto bene, creando diverse occasioni da gol senza però riuscire a portarsi in vantaggio. Pronti via ed è subito gol di Sanabria, poi il Toro concede un po’ di spazio in più al Monza costruendo comunque alcune palle gol, su tutte quella di Miranchuk. Alla fine Juric opta per rivoluzionare la squadra a livello muscolare, escono i giocatori tecnici ed entrano quelli di rottura o di strappo. Questa mossa si rivela però fatale, il Toro subisce il gol del pareggio e non riesce a ribaltarla – complice anche un arbitraggio non eccelso -.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!