Le pagelle: Mistero Vlasic, Bellanova fumoso

Milinkovic-Savic 5,5: nel primo tempo interviene bene su un tiro non troppo pericoloso di Thuram. Pochi minuti dopo esce sul francese e poi ritorna in porta lasciandola pericolosamente sguarnita. Nulla può sul tiro di Thuram e sul colpo di testa di Lautaro. Intuisce ma non riesce a parare il rigore di Calhanoglu.

Rodriguez 5,5: la sua è una prova generalmente positiva, anche se qualche volta patisce le accelerate degli attaccanti avversari, soprattutto di Thuram e Dumfries, a cui lascia troppo spazio in occasione del gol avversario.

Schuurs 6: rischia tantissimo regalando un pallone sanguinoso per Lautaro, che fortunatamente sbaglia. Disputa una buona prova, poi il grave infortunio (Sazonov 6: molto aggressivo e fisico nella marcatura. Thuram lo salta ma il georgiano riesce a rimontarlo proprio all’ultimo secondo, sfiora il gol dell’uno a due nel finale sugli sviluppi di un calcio di punizione).

Tameze 5,5: un po’ falloso ma molto attento ed efficace anche come braccetto, duttile. Nei minuti di recupero cade a terra stremato lasciando i suoi con un giocatore in meno, l’Inter si guadagna più facilmente quindi il calcio di rigore.

Bellanova 6,5: gioca contro la sua ex squadra e vuole fare una bella prestazione riuscendoci. Un bel primo tempo con giocate di qualità soprattutto nei cross (soprattutto quello per Pellegri). Nonostante la stanchezza riesce a creare qualche pallone pericoloso anche a fine gara.

Ricci 5,5: è suo il primo tiro in porta granata, nulla di difficile per Sommer, ma è un segnale positivo. Prestazione non esaltante dell’ex Empoli.

Linetty 5,5: recupera diversi palloni assistendo Ricci e non rallenta la manovra, primi 45′ positivi (Ilic sv: causa il fallo da rigore a fine partita). Nel secondo tempo cala.

Lazaro 5,5: gioca in fase piuttosto avanzata e si rivela una buona opzione per creare il gioco là davanti. Bene nei dribbling, meno nell’ultimo passaggio. Meno incisivo di Bellanova (Vojvoda sv).

Vlasic 5: parte un po’ in ombra ma cresce nel finale del primo tempo per poi spegnersi gradualmente. A fine partita prende un brutto colpo alla testa e la gara termina con la barella in campo per soccorrerlo.

Seck 6-: fa davvero troppi errori tecnici negli ultimi metri, però va vicinissimo al gol con un gran tiro a giro, Sommer vola e rinvia (Gineitis sv).

Pellegri 6: ha una buona occasione di testa su un bel cross di Bellanova, Sommer para. In generale, buona prova dell’ex Genoa (Sanabria sv).

Juric 5,5: il Toro sceso in campo nel primo tempo è assolutamente sufficiente, contro una delle rose più forti d’Europa, riesce a mettere in campo una formazione attenta e capace di creare due palle gol importanti (Seck e Pellegri). Nel secondo tempo fino all’uscita di Schuurs il Toro resta in partita in maniera anche convincente, poi con l’uscita dell’olandese qualcosa cambia e arriva poco dopo il gol di Thuram e Lautaro (ancora su corner). Ilic entra solo negli ultimissimi minuti assieme a Vojvoda e provoca il calcio di rigore finale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!