Le pagelle di Torino-Sassuolo

Vanja: 6 Non può nulla sul goal e non è chiamato ad altri interventi impegnativi. E’ impreciso nei lanci lunghi.

Tameze: 7,5 Interviene in entrambi i goal: bello l’assist per la rete di Sanabria e nel secondo recupera palla e serve Vlasic. Fondamentale per la sua grande duttilità.

Buongiorno: 7 Vince il duello con Pinamonti fino all’ingresso di Zima, poi passa su Berardi e riesce ad annullare anche l’esterno della nazionale.

Rodriguez: 5 E’ impreciso nei passaggi: si fa intercettare il pallone da Berardi e innesca l’azione del goal del pareggio avversario. E’ costretto ad uscire dopo un contatto con Pinamonti. (Dal 43′ Zima: 6,5 Si posiziona al centro della difesa a 3 e svolge un ottimo lavoro difensivo)

Bellanova: 6,5 Ha una buona occasione di testa nel primo tempo. Percorre la fascia molte volte e serve diversi cross ma non molto precisi. (Dal 83′ Lazaro: s.v.)

Ricci: s.v. Si inserisce in profondità e crossa bene per Sanabria poi è costretto al cambio dopo neanche 10′ per un problema muscolare. (Dal 9′ Vlasic: 7 Finalmente è tornato Nikola. Prima sfiora l’eurogoal di tacco in una mischia, poi è freddo nel superare Consigli e trovare così il goal del 2a1)

Linetty: 6,5 Svolge un ruolo fondamentale di filtro in mezzo al campo e lotta fino alla fine. Il Toro ha bisogno di gente così.

Ilic: 7 Finalmente una prestazione di alto livello. Corre, imposta e crea occasioni come la fantastica palla per Zapata solo da spingere. Ritrovato.

Vojvoda: 6 Impegna Consigli dopo 2′ con un colpo di testa. Anche lui come Bellanova è poco preciso nei cross.

Sanabria: 7 Alla prima occasione colpisce Consigli ma alla seconda non perdona e trova la rete. Si muove molto incontro e gioca bene spalle alla porta. Ha una grande chance a inizio secondo tempo ma spara alto dopo aver saltato Consigli. Si mangia un goal a tu per tu con il portiere in posizione comunque sospetta. (Dal 83′ Radonjic: s.v.)

Zapata: 6,5 Recupera diversi palloni nella metà campo difensiva mostrando un grande sacrificio. Prova a sorprendere Consigli sul primo palo ma il suo tiro esce di poco; nel secondo tempo si divora il goal del possibile 3a1. Svolge comunque un lavoro importantissimo per la squadra e rimane in campo per tutta la partita dimostrando una buona condizione fisica.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!