Le pagelle di Torino Palermo

Milinkovic-Savic 7: compie due grandi parate, una al 9′ e una al 48′.

Djidji 6: prova solida del braccetto difensivo, che deve ancora trovare la migliore condizione fisica avendo da poco recuperato dall’infortunio che lo ha reso indisponibile nelle prime amichevoli di precampionato (Bayeye sv).

Buongiorno 6: deve fare il centrale e non sfigura. Pressa molto alto cercando di ripetere il lavoro svolto da Bremer lo scorso anno.

Rodriguez 6: benino in fase difensiva, a volte un po’ impreciso quando deve impostare.

Ricci 6,5: il centrocampo visto nella prima metà non è impeccabile, ma è molto bravo a toccare il pallone di prima per dialogare coi compagni. Nel secondo tempo cresce notevolmente, mettendosi in mostra anche per ottimi ripiegamenti difensivi.

Lukic 7: tenta una volta la conclusione da fuori area ma una deviazione rende del tutto innocuo il suo tiro. Al 54′, raccogliendo un pallone di poco fuori dall’area, calcia di prima intenzione trafiggendo il portiere avversario portando in vantaggio il Toro. Fornisce poco dopo un bell’assist per Radonjic ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco di Sanabria. Il tandem serbo e granata si ripete quando al 74′ il numero 10 spennella al centro per la testa di Radonjic, che insacca il due a zero (Segre sv).

Singo 5,5: sempre in ritardo, almeno per tre volte manca l’appuntamento col gol. Appare un po’ fuori forma e sconnesso dalla partita. Nel secondo tempo migliora e fornisce l’assist per il gol facile facile di Pellegri (Lazaro sv).

Aina 6+: comincia male con un passaggio “suicida” a metà campo, che apre le porte alla ripartenza del Palermo. È sua un’ottima giocata al 41′, quando mette una palla perfetta in area per Sanabria, che però manca l’appuntamento con il gol. Nel secondo tempo anche lui cresce molto e si guadagna anche gli applausi del pubblico nel finale.

Radonjic 7: al 36′ salta mezza difesa del Palermo e, dopo essere arrivato al limite dell’area, calcia di potenza ma di tanto sopra la traversa. Mette un pallone perfetto per Singo al 43′ ma manca un’altra volta l’appuntamento con il gol. Al 46′ va nuovamente vicino alla rete del vantaggio con una bella azione nello stretto in area.
Realizza il meritato gol personale, ma l’arbitro annulla tutto per la posizione di offside di Sanabria. Ce la fa comunque a segnare il due a zero al 74′ grazie ad un bel colpo di testa sfruttando l’assist di Lukic.

Seck 6+: tenta dei buoni spunti ma non sempre è convincente. Ha però bisogno di giocare per trovare la continuità giusta. Nel secondo tempo migliora, e scappa molto bene in velocità a più riprese. Con un bel colpo di tacco smarca Lukic in area nell’occasione del due a zero poi annullato (Linetty 6: entra e dà il là al gol del tre a zero con un bel passaggio per Singo).

Sanabria 5+: non tocca quasi nessun pallone nel primo tempo e manca per centimetri l’appuntamento col gol raccogliendo un bel cross di Aina. Una sua posizione in fuorigioco, in cui ostacola Pigliacelli, costa l’annullamento del due a zero granata (Pellegri 6,5: entra e segna un gol facile facile ad un minuto dal suo ingresso).

Juric 6,5: il Toro sceso in campo nel primo tempo (eccezion fatta per le giocate di Radonjic e la parata di Vanja) è veramente “poca cosa”.
Nel secondo tempo invece, il ritmo è decisamente diverso. Il Toro ne segna uno con Lukic ed uno con Radonjic. L’ingresso in campo di Pellegri si rivela da subito vincente, con l’ex Monaco che dopo un solo minuto di gioco segna il tre a zero appoggiando la palla in rete da posizione ravvicinata.
Secondo tempo molto convincente, ma questo non deve essere un alibi per non agire adeguatamente sul mercato.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!