Le pagelle di Torino-Cittadella: Vanja stupisce ancora

Milinkovic-Savic 7: sono diversi gli interventi che deve compiere nella prima metà di gara, e questo non è sicuramente un buon segno. Si fa sempre trovare pronto. Il copione non cambia nel secondo tempo, al 69′ compie una grande parata su Beretta.

Zima 6: nel primo tempo si fa svettare sulla testa da Tounkara, poi sbroglia una situazione difficile qualche minuto dopo mettendo una pezza all’errore precedente. Non sempre del tutto convincente là dietro. Sigla (con qualche dubbio però) il gol del quattro a zero.

Schuurs 6,5: prende una traversa nei primi minuti di gara ma era in fuorigioco. Per il resto è abbastanza attento in fase difensiva. Segna il suo primo gol in granata con un bel tiro preciso a fil di palo: dovrebbero provarlo attaccante!

Buongiorno 6: in più di una situazione si fa trovare leggermente in ritardo, ma fortunatamente non succede nulla di grave per la retroguardia granata.

Vojvoda 6+: ritorna titolare dopo un po’ di tempo lontano dal campo. Prova positiva, in più fornisce un grandissimo assist di tacco a Schuurs.

Singo 5,5: torna titolare dopo che Aina gli ha rubato il posto contro Empoli e Juventus con lo scopo di far ricredere Juric, però non entusiasma, anzi. Lascia almeno due buchi abbastanza evidenti in fase difensiva e non riesce a rendersi mai veramente pericoloso davanti. Deve riprendersi al più presto (Lazaro sv).

Ricci 6-: anche lui torna in campo dopo diverso tempo e disputa una gara sufficiente. Qualche passaggio errato di troppo va segnalato, ma se non altro con lui in mediana si può quantomeno provare a giocare con un po’ più di verticalità (che oggi è comunque poca). Il suo secondo tempo comincia male con un brutto pallone perso a metà campo (Adopo sv).

Lukic 6: non si vede un granché, uno tra lui e Ricci forse dovrebbe abbassarsi per far ricominciare l’azione siccome i difensori oggi schierati faticano molto a impostare il gioco.

Vlasic 6+: ha spesso il pallone tra i piedi e si fa trovare sempre pronto, però non ha grandi illuminazioni, e l’attacco granata ne risente (Garbett sv).

Radonjic 7: fa un gol spettacolare da fuori area, con un bolide imparabile. Per il resto gioca una partita poco più che sufficiente, il migliore del reparto offensivo (Karamoh sv).

Pellegri 6,5: nel primo tempo non ha praticamente nessun pallone a disposizione e si vede solamente in fase di non possesso. Ad inizio secondo tempo è lui a realizzare il gol del due a zero, saltando il portiere e depositando la palla in rete (Seck sv).

Juric 6+: la squadra messa in campo è più simile ad una formazione titolare piuttosto che a un “team riserve”. Le rotazioni sono poche (non cambia nemmeno il portiere) e i giocatori sono fondamentalmente gli stessi visti in questi giorni (eccezion fatta per Vojvoda e Ricci, appena rientrati dai rispettivi infortuni). Il Toro è veramente brutto: fatica clamorosamente a costruire trame offensive e il gol arriva solo grazie ad una giocata estemporanea di Radonjic. Per il resto è sicuramente più pericoloso il Cittadella.
Manca più che qualcosa in fase offensiva, inoltre la difesa senza Rodriguez fatica molto in fase di impostazione e perde anche qualcosa a livello di solidità.
Nel secondo tempo il Toro trova subito il gol del raddoppio con Pellegri. La palla ciononostante continua a scorrere in maniera poco fluida e il Toro concede almeno due occasioni ghiotte agli avversari.
Dopo il due a zero il Toro trova ancora due reti: prima con Schuurs e poi con Zima.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!