Milinkovic-Savic 5: regala il vantaggio alla Samp fallendo clamorosamente il rinvio. Poco dopo esce male su Gabbiadini, che prova a superarlo con un pallonetto. Ottima invece l’uscita su Candreva al 51′.
Pericolosissimo errore commesso al 58′, quando non riesce a stoppare un pallone in area su cui si avventa Thorsby, fortunatamente Rodriguez è alle sue spalle a difendere la porta sguarnita. Oggi non era la sua giornata.
Zima 6,5: tiene in gioco Caputo non essendo bene in linea con i compagni in occasione del gol doriano. L’errore però è di Milinkovic, che ha preso in “contropiede” la propria difesa. Si propone spesso in fase offensiva chiudendo ottime triangolazioni e difensivamente parlando è solidissimo. Prestazione da sottolineare.
Bremer 6,5: francobolla Caputo, che difficilmente riesce a sgusciargli via. Pericoloso anche in fase offensiva, dietro è sempre attentissimo.
Rodriguez 7: chiude benissimo su Gabbiadini, mettendo una pezza all’uscita sbagliata di Milinkovic. Rimedia un’altra volta, clamorosamente, togliendo dalla porta il colpo di testa di Thorsby. Nel finale si concede un errore: Quagliarella salta più in alto di lui e sfiora il gol. Le prime due coperture però sono fondamentali e valgono un bel sette in pagella.
Singo 7: ancora in gol con una “replica” della marcatura precedente: l’asse Vojvoda-Singo funziona alla perfezione. Nel secondo tempo mette un bellissimo cross per Sanabria, che non riesce a spingerla dentro e poco dopo sfiora il gol con un tiro dal limite dell’area. Grande prestazione in ogni zona del campo.
Mandragora 6,5: partita molto attenta, meno esaltante di quella contro la Viola. Il capitano però è sempre efficace e presente.
Lukic 7-: una sua giocata difficile da spiegare rischia di mandare in rete Thorsby. Nel secondo tempo mette un pallone d’oro sulla testa di Praet per il gol del vantaggio.
Vojvoda 7: dopo pochi minuti va vicino al gol con un tiro dal limite dell’area, Falcone para bene. Mette un altro cross perfetto sulla testa di Singo che realizza il gol del pareggio, uno dei migliori in campo oggi: giocatore ri-ge-ne-ra-to.
Brekalo 6,5: si inventa un bellissimo assist per Sanabria, che però non riesce ad agganciare la sfera in area. Va vicino al gol del vantaggio dopo che Berezinsky devia il pallone verso la porta: Falcone però fa una parata clamorosa. Tira male da posizione favorevole a tu per tu con Falcone, poco dopo però inizia molto bene l’azione del gol del vantaggio (Zaza 6: entra bene, bello lo scambio con Mandragora in contropiede. Si guadagna un fallo preziosissimo nell’ultimo minuto di gara).
Praet 7: va vicinissimo al gol dopo aver dribblato due giocatori avversari. Falcone para il tiro bloccando il pallone coi piedi. Nel secondo tempo si inserisce benissimo in area e segna di testa il gol del vantaggio – nella rete bucata – (Pobega sv).
Sanabria 6-: non ha grosse occasioni da rete, ma si fa spesso trovare pronto: nell’occasione da gol di Praet, sarebbe stato pronto a spingerla in rete se il belga lo avesse visto. Manca l’appuntamento con il terzo gol granata sul bellissimo assist di Singo (Pjaca 6: va vicino al gol del 3 a 1).
Juric 7,5: si torna a vincere fuori casa, situazione di svantaggio ribaltata e tre punti in saccoccia. Il Toro domina il gioco sotto ogni punto di vista. Vittoria stra meritata e nono posto riconfermato. Ora manca solo un punto dalle posizioni europee…
Stefano, Universo Toro