Le pagelle di Lazio-Torino 0-1: brividi Savic, Schuurs monumentale!

Milinkovic-Savic 6: presa con rischio dopo una manciata di secondi dall’inizio della gara sull’iniziativa di Zaccagni. Poi non deve mai intervenire. Rischia molto sul tiro velenoso di Luis Alberto, lo assiste Schuurs.

Djidji 6,5: non deve correre alcun rischio nella prima metà di gara. Contribuisce ad apportare solidità al pacchetto difensivo granata.

Schuurs 7: gestisce la difesa con tranquillità senza concedere occasioni vere e proprie agli avversarie salvo nel secondo tempo quando rischia di mandare in gol la Lazio con un retropassaggio troppo lento per Vanja Milinkovic-Savic. Si rifà rimediando all’errore del suo portiere sul tiro di Luis Alberto.

Buongiorno 6,5: molto aggressivo, gioca sempre al limite della regolarità e morde le caviglie agli attaccanti avversari.

Rodriguez 6,5: gioca come esterno e porta qualità e sicurezza difensiva alla squadra. Ammonito al 61′ per fallo su Anderson in ripartenza.

Singo 6: molto cercato nei primi minuti in fase di spinta, rischia molto su Hysaj in area di rigore, ma l’arbitro non fischia. Ammonito al 63′ (Gravillon 5,5: ammonito appena entrato per un contrasto a braccio largo, ammonizione però davvero troppo fiscale. Comunque non positivo il suo ingresso).

Linetty 6: viene ammonito al 25′ per fallo su Zaccagni. Non una prova negativa ma il giallo pesa molto sul suo rendimento nel secondo tempo in fase di rottura, ma si prende diversi falli preziosi nel finale per far rifiatare i suoi.

Ilic 7: con un grande tiro da fuori area “alla Baselli” buca le mani a Provedel e porta in vantaggio il Toro. Per il resto, disputa una partita attenta facendo circolare molto bene il pallone metà campo.

Radonjic 7: nel primo tempo mette a sedere Patric con una grande sterzata ma non riesce a bucare la porta di Provedel. In generale è molto ispirato. Ci riprova su assist di Vlasic ma la botta è centrale e l’ex portiere dello Spezia para (Karamoh 6: entra con lo spirito giusto e fa ammonire Lazzari).

Vlasic 6,5: abbastanza assente in fase offensiva nel primo tempo, buono nei dribbling (anche se a volte chiede troppo a sé stesso) e nella conduzione palla. Nel secondo tempo salta con una serpentina un paio di difensori laziali e la mette in mezzo per Radonjic, che sfiora il due a zero. Si ripete servendo Sanabria a fine secondo tempo dopo un grande recupero.

Sanabria 6,5: nel primo tempo dialoga molto bene con Radonjic ma non arriva al tiro. Nel secondo tempo ha una buona occasione e solo un provvidenziale intervento avversario gli nega il 2-0.

Juric 7: dopo i primi venti secondi di terrore con il colpo di testa di Zaccagni il Toro inizia a giocare in maniera convincente facendo alzare la pressione degli avversari per liberare le corsie esterne. I granata poi non corrono rischi e passano in vantaggio grazie al tiro di Ilic. Da segnalare un arbitraggio non impeccabile di Ghersini. Nella seconda metà il Toro non rischia praticamente nulla e mantiene il vantaggio maturato nel primo tempo. Grandissima vittoria.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!