Le dichiarazioni del tecnico granata al termine di Bologna-Torino, terminata 0-0
Ivan Juric commenta quasi sconsolato la partita del suo Torino, fermato sullo 0-0 dal Bologna di Sinisa Mihajlovic: “Abbiamo fatto una buonissima partita. È un momento in cui gira così, non riusciamo a fare gol anche se creiamo tanto. Il bicchiere è mezzo vuoto, quest’anno è un po’ così. In tante partite la squadra meritava di più e non ha raccolto per vari motivi. Speriamo che nelle ultime undici raccogliamo di più, sappiamo che molto lo fanno anche gli episodi”.
Una prestazione piuttosto scialba dei granata, poco incisivi come al solito dalla trequarti in su. Ma perché non ricorrere alla panchina? “La squadra stava andando bene, non c’era bisogno di fare cambi” ha detto Juric, che ha inserito Sanabria al posto di Belotti solo all’85’.
Su Ricci, all’esordio dal 1′ con la maglia del Torino, il tecnico granata ha detto: “Samuele l’ho visto bene, non mi è dispiaciuto. Lui è un giocatore di geometrie e meno di forza. Sono rimasto bene, sta lavorando bene, è un ragazzo del 2001 che può crescere su tutti i livelli. La sua è stata una partita solida e buona”.
Sul percorso della squadra, Juric ha concluso l’intervista: “La squadra non segna perché non è in condizione? Assolutamente no, anzi molte partite le abbiamo finite in crescendo. Anche col Cagliari meritavamo molto di più. Siamo poco lucidi davanti alla porta e i portieri che troviamo contro fanno parate importanti. Oggi siamo stati solidi, non abbiamo concesso praticamente nulla. Normale che sono preoccupato per i risultati perché si gioca per quelli, ma tante cose le stiamo facendo bene”.