I torelli di mister Garella si arrendono in finale all’Empoli, ma possono essere soddisfatti del percorso nella manifestazione. Ecco i risultati
Il torneo pasquale in ricordo di Niccolò Parigi, giovane calciatore fiorentino scomparso per una malattia incurabile quattro anni fa, si chiude con la vittoria netta dell’Empoli. L’under 13 degli azzurri si è imposta per 4-0 nella finalissima contro i pari età del Torino, che possono comunque tornare a casa soddisfatti. Il percorso dei torelli nella manifestazione è stato infatti più che positivo, con quattro vittorie sulle cinque partite disputate sui campi del centro sportivo di San Marcellino, alle porte di Firenze. I ragazzi di mister Garella hanno battuto 1-0 la Sales, società fiorentina organizzatrice, nella gara d’esordio, per poi ripetersi contro Venezia (2-0) e Fiorentina (2-1). In semifinale la lotta con i ragazzi del Bologna è stata più serrata, ma si è conclusa con il successo dei granata ai rigori (5-4). In finale, però, non c’è stato niente da fare contro l’Empoli, che è salita meritatamente sul gradino più alto del podio.
Il Torino torna a casa con un secondo posto più che soddisfacente e con la soddisfazione di aver partecipato ad una bellissima manifestazione benefica. Tutti i proventi saranno infatti devoluti alla associazione “Zia Caterina – Milano 25 Taxi“, che da anni offre servizi e attenzioni ai piccoli pazienti oncologici dell’ospedale Meyer di Firenze.