Breaking News/Dalle alte posizioni del campionato al nono posto. Cosa sta succedendo alla Primavera del Toro?
Il 18 Dicembre 2021 il Torino Primavera vinceva 2-0 contro il Bologna di Vigiani e si portava al secondo posto in classifica. Il Toro era a 24 punti, a meno sei dalla Roma capolista e a più due dal Cagliari(terzo in classifica). Oggi, ottanta giorni dopo, il Toro si trova al nono posto, a 31 punti e a meno sette da quella seconda posizione. Inoltre, il quattordicesimo posto(ovvero l’ultimo posto prima della zona retrocessione) dista sei punti.
Il dato visto così non sembra essere preoccupante, ma diventa preoccupante quando lo compariamo con un’altro dato: quello degli ultimi risultati della squadra di mister Coppitelli. Difatti la Primavera granata nel 2022 ha totalizzato solamente 7 punti: una vittoria e quattro pareggi. La vittoria è arrivata contro il Pescara(ultimo in classifica a soli 8 punti) mentre i pareggi sono arrivati contro Roma(prima in classifica, Genoa, Empoli e Lecce(queste ultime tre squadre sono tutte al di sotto dei granata in classifica).
Il rendimento degli ultimi match di questa squadra non ci fa stare sereni. I prossimi incontri saranno contro Sassuolo(quinto in classifica) e Sampdoria(sesta in classifica). Riusciremo a rialzare la testa? In caso dovessimo uscire da sconfitti in entrambi i match, il Toro dovrà iniziare seriamente a stare attento a non finire in zona retrocessione…