Come stanno giocando i granata in prestito?

Breaking News/Verdi, Millico e tanti altri: come stanno giocando i granata in prestito?

Il Toro ha mandato tanti giocatori in prestito in questa stagione: chi a ‘farsi le ossa’ in serie minori e chi a cercare il riscatto tra i ‘grandi’. Analizziamo assieme come stanno procedendo le stagioni di alcuni di questi calciatori.

Simone Verdi: in prestito secco alla Salernitana. Arrivato a Gennaio in Campania come il colpo che avrebbe fatto rimanere la Salernitana in Serie A. Parte con il botto e alla prima presenza regala due magie da calcio piazzato e, grazie alla sua doppietta, la squadra granata porta a casa un punto. Dopo questa prima super grande prestazione Simone è sparito: zero gol, zero assist e sempre sostituito a metà secondo tempo. Era andato in Campania per dimostrare di essere ancora il Simone Verdi di Bologna ma, per ora, ha ottenuto un altro grande fallimento.

Vincenzo Millico: in prestito secco al Cosenza. Negli ultimi giorni del mercato estivo si trasferisce in prestito al Cosenza, squadra militante in Serie B. Nella sua seconda partita con la squadra calabra entra al minuto 90′ e trova il gol pochi secondi dopo. Nonostante questo il mister non gli dà fiducia e gli concede solamente qualche spezzone di ogni gara. La prima partita da titolare arriva il 30 Novembre ma dopo 60 minuti in cui il classe 2000 ha fatto poco e niente viene sostituito. Ad oggi, Vincenzo vanta cinque partite da titolare e tre gol(due dei quali da subentrato).

Jacopo Segre: in prestito secco al Perugia. Come Millico, anche Segre è stato ceduto in prestito negli ultimi giorni del mercato estivo. Lui però è andato al Perugia. Jacopo si può considerare uno dei pilastri della squadra umbra, difatti è quasi sempre partito titolare: non è stato schierato negli undici iniziali solamente due volte. Ventinove partite giocate, tre cartellini gialli, zero cartellini rossi, zero gol e due assit: numeri non esaltanti ma buoni per un centrocampista di una squadra di metà classifica.

Ben Lhassine Kone: in prestito secco al Crotone. Fino a Gennaio è restato alla corte di Juric collezionando due presenze: una in campionato contro il Napoli(58 minuti giocati) e una in Coppa Italia contro la Sampdoria(11 minuti giocati). A Gennaio si trasferisce al Crotone, in Serie B. Inizialmente gioca poco ma poi diventa un giocatore importante della squadra calabra. Quattro cartellini gialli e un gol: questi sono i suoi numeri.

Nicola Rauti: in prestito secco al Pescara. Il giovane attaccante classe 2000 si è trasferito in prestito secco al Pescara, squadra militante in Serie C. Il club abruzzese è in lotta per i play-off anche grazie al suo numero 17. Nicola ha giocato fino ad ora ventitre partite, di cui il 48% di queste da titolare. Ha collezionato cinque gol, un assist e tre cartellini gialli: numeri bassi per un calciatore come lui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!