CLAMOROSO | Milan sotto inchiesta, rischia anche l’Europa!

L’attuale ad del Milan Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis sono indagati dalla Procura di Milano per ostacolo alla attività di vigilanza della Figc, nell’inchiesta che riguarda la cessione del club rossonero dal fondo Elliott alla Redbird di Jerry Cardinale. Perquisizioni in giornata nella sede della società. Il club rossonero: “Siamo parte terza ed estranea al procedimento”.

Ma cosa rischia il club rossonero dal punto di vista della giustizia sportiva? Qualora dovessero essere presiprovvedimenti nei confronti della società, ​Il Milan rischia una multa o una penalizzazione: secondo Repubblica.it, al club rossonero potrebbe essere contestata la violazione dell’art 32 comma 5 del codice di giustizia sportiva, secondo cui “la società che non adempie agli obblighi di comunicazione e di deposito nei termini fissati dalle disposizioni federali in materia di controllo delle società professionistiche o di ammissione ai campionati professionistici o di rilascio delle licenze Figc è punita, per ogni inadempimento, con le sanzioni previste dalle medesime disposizioni federali ovvero, in mancanza, con quelle dell’ammenda o della penalizzazione di uno o più punti in classifica”. Tuttavia la questione sarà lunga: la procura federale non ha ovviamente ancora ricevuto nulla e non aprirà un’indagine fino a che non sarà messa a conoscenza di contestazioni da un organo ufficiale.

LE MULTI PROPRIETA’ E IL RISCHIO COPPE CON L’UEFA – Differente l’aspetto della violazione delle norme UEFA sulla multi proprietà, che riguarderebbe la coincidenza col Lille: le sanzioni potrebbero riguardare l’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione. In Serie A, il Milan attualmente si trova al secondo posto in classifica, a quota 59 punti, con 10 punti di margine sul quinto posto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!