Calciomercato: Brekalo e Sirigu alla Fiorentina. Si può chiudere nelle prossime ore

I due ex granata sono pronti a una nuova avventura in maglia viola. Il Torino potrebbe trovarli come avversari nella sfida di Coppa Italia al Franchi

E’ ormai questione di ore, la trattativa è in fase avanzata e si conta di chiudere al più presto per battere la concorrenza. Josip Brekalo, esterno del Wolfsburg ed ex granata, è vicinissimo al ritorno in Serie A. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la Fiorentina conta di chiudere nelle prossime 48-72 ore, anticipando le altre pretendenti, fra cui Monza e Getafe. Il club di Rocco Commisso non pagherebbe il cartellino dell’esterno d’attacco, su cui il club tedesco conserverebbe una percentuale per una futura rivendita. Il classe ’98, che l’anno scorso ha totalizzato 32 presenze e 7 gol (di cui 2 proprio alla Fiorentina, nel 4-0 del 10 maggio 2022) nel Torino, ha spinto per tornare in Italia, dopo sei mesi in cui ha trovato ben poco spazio – solo 6 presenze – in Bundesliga. Il croato potrebbe arrivare nelle prossime ore in Toscana, ma i tempi sembrano troppo stretti per pensare a un suo impiego già nella sfida di sabato sera al Franchi, proprio contro il Toro. Se però tutto dovesse chiudersi, come pare, nel giro di qualche giorno, Josip sarà arruolabile per i quarti di Coppa Italia del 1 febbraio. Sempre al Franchi, sempre contro i granata.

Josip Brekalo (Torino FC) in action (ph: Francesco Scaccianoce)

Sirigu, un altro ex granata nella culla del Rinascimento: Gollini farà il percorso inverso

Sono ore decisive per un’altra operazione che vede protagonisti la Fiorentina e un ex granata, Salvatore Sirigu. Il portiere sardo rientra nello scambio di portieri fra i viola e il Napoli. Sirigu andrà a Firenze, Gollini è atteso in Campania alla corte di Spalletti. Secondo Di Marzio, l’ex PSG firmerà con i viola un contratto fino a giugno in prestito secco, con opzione per il prolungamento fino al 2024, mentre per Gollini la formula di trasferimento sarà un prestito con diritto di riscatto.

Salvatore Sirigu, ex portiere del Torino
4,9 / 5
Grazie per aver votato!