Il trequartista croato ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Sto vivendo il momento più bello della mia carriera. Con Juric rapporto stupendo, Torino scelta giusta”
Josip Brekalo si prende la scena con una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, oggi in edicola. Il trequartista croato, capocannoniere del Torino con 6 reti, è stato uno dei migliori in campo nel derby pareggiato in casa della Juventus: “Ho rivisto la partita in tv: abbiamo giocato benissimo contro una squadra di livello europeo. Un peccato non aver vinto. Ringrazio i tifosi per l’energia che ci hanno dato. Ora vogliamo finire il campionato in crescendo“.
L’ottimo stato di forma del classe ’98 è testimoniato dai numeri recenti, il gol contro il Venezia, ma anche l’assist per Belotti contro la Juventus e tante giocate di qualità che hanno fatto brillare gli occhi dei tifosi. Per Josip però fra i momenti indimenticabili ci sono anche “il 4-0 alla Fiorentina, con la mia prima doppietta in Italia, e il 2-1 dell’andata all’Udinese: il mio primo gol sotto la curva“. Sul rapporto con Juric: “Con il mister rapporto stupendo, quando ho scelto questa piazza la scorsa estate ero sicuro che mi sarei trovato bene. Se rifarei la scelta? Certo, oggi con ancora più sicurezza di sette mesi fa”.
SUL TORO – Brekalo ha ricordato anche le ultime fasi della trattativa che, lo scorso agosto, lo ha portato a firmare il contratto pochi minuti prima della fine del calciomercato estivo: “Sono in Germania, devo prendere un volo ma incredibilmente è in ritardo. Sono riuscito ad arrivare a Torino 15 minuti prima della fine del mercato per firmare. Che esperienza!“. L’ex Dinamo Zagabria si è ormai ambientato benissimo in città: “Mi piace tanto, la sento mia. Ci vivo con mia moglie e la nostra bambina: pranziamo in centro, ci piace fare una passeggiata. Torino è ospitale, i tifosi mi riconoscono per strada ma non sono invadenti“.
IL FUTURO – E alla domanda sul suo futuro, Josip risponde con certezza: “Dove mi vedo a luglio? Da parte mia certamente spero in granata. Il mio futuro è al Toro, qua sto veramente bene. Torino mi ha reso felice: è il momento più bello e importante della mia carriera”. Il club di Urbano Cairo ha già avviato la procedura del riscatto del cartellino del giocatore dal Wolfsburg. Costerà circa 10 milioni, una somma non indifferente, ma totalmente giustificata dalle prestazioni di Josip sul campo.