Juventus-Torino, i precedenti: il Toro non vince in casa dei “cugini” da 27 anni

I granata affronteranno la Juventus nel derby della Mole di ritorno: i precedenti sorridono ai bianconeri, il Torino non vince “in trasferta” dal 1995

Questa sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena il derby della Mole tra Torino e Juventus. La squadra di Juric è chiamata a compiere una vera e propria impresa, dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Venezia. Dal canto suo, la Juventus è in un buon momento di forma: l’arrivo di Dusan Vlahovic ha galvanizzato l’ambiente. Oltre a ciò, la Vecchia Signora gode del netto predominio nelle partite giocate gli anni scorsi: nelle ultime 9 gare disputate allo Stadium, i granata hanno pareggiato 2 incontri e perso i restanti 7. In particolare, i gol bianconeri sono spesso arrivati nei minuti finali dei match. Pirlo, Cuadrado, Higuain, Ronaldo e Bonucci hanno realizzato le reti decisive dall’85’ minuto in poi. I 2 pareggi del Torino risalgono al 2017 e al 2019: entrambe le partite terminarono 1-1. I gol granata portarono le firme di Ljajic e Lukic, per la Juventus andarono a segno Higuain e CR7.

Il Torino non vince in casa della Juventus dal 1995: ben 27 anni fa, quando il derby in casa bianconera fu deciso dalla doppietta di Ruggero Rizzitelli. Il Toro riuscì infatti a compiere l’impresa grazie alle reti del suo bomber, che rimediò all’autogol di Maltagliati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!