Il capitano del Torino è tornato al gol dopo quasi quattro mesi. E in casa della Juve finora aveva segnato solo su rigore.
Andrea Belotti torna e si riprende il Torino. Eh sì, perché se il gol al Venezia, poi annullato dal VAR, aveva annunciato il rientro con il botto del Gallo, la mezza rovesciata contro la Juventus nel 204° derby della Mole ha decisamente rispolverato un giocatore troppo importante per Juric. Tornato titolare dopo più di due mesi e mezzo, il centravanti azzurro ha saputo colpire la Juventus con l’unica vera palla gol ricevuta nei 90′. Un cross eccelso di Brekalo, che fa dei guizzi al limite dell’area il suo pane quotidiano. Belotti è riuscito a coordinarsi in un fazzoletto e a depositare il pallone in rete con una mezza rovesciata di sinistro. Curiosamente, quello realizzato ieri sera è il primo gol su azione del n°9 granata all’Allianz Stadium.
Se fra le mura dello stadio Olimpico “Grande Torino” il Gallo aveva colpito la Juventus già due volte, entrambe nell’anno solare 2016 (1-4 e 1-3 i risultati finali), in casa della Vecchia Signora il gol su azione ancora non era arrivato. Belotti aveva infatti marcato soltanto una volta, su rigore, nel luglio 2020. Il ritorno al gol del capitano, proprio nel match più sentito dell’anno dalla tifoseria granata, riapre uno spiraglio per la permanenza al Toro: “Se è stato il mio ultimo derby? Non lo so ancora, ma in ogni caso sono orgoglioso della mia prestazione e di quella della mia squadra” ha detto Belotti ai microfoni di DAZN nel post-partita.