Spettacolo a Bergamo, un’altra doppietta per Lukic: le pagelle di Atalanta – Torino

Sasa Lukic (Torino FC) warms up

Milinkovic-Savic 5: tocca col piede il primo rigore calciato da Muriel ma non riesce ad evitare il pareggio atalantino. Non vede partire il tiro di De Roon e la palla si insacca sotto il sette. Nulla può sul gol di Pasalic ed infine viene spiazzato da Muriel in occasione del secondo rigore.

Zima 5: talvolta il giovane difensore è così alto a difendere che si ritrova in ritardo nei ribaltamenti di fronte della Dea. Causa il secondo rigore a favore dei bergamaschi – fallo di mano – poi realizzato da Muriel (dall’ ’84 Djidji sv).

Bremer 6,5: partita sicuramente impegnativa per il brasiliano: deve fare a sportellare con Zapata. Nel complesso la prova è positiva, anche se manca l’intervento su Pasalic in occasione del terzo gol atalantino. Compie però due chiusure provvidenziali in scivolata sulle conclusioni di Zapata e Muriel.

Rodriguez 5: prova a rimediare all’errore di Singo ma colpisce Zappacosta in area causando il rigore. Dopo questo errore iniziale, cresce con il passare dei minuti ed è molto attento nel finale.

Singo 6-: buon apporto nell’occasione del gol di Sanabria, poi cala soprattutto in fase difensiva e si fa saltare con facilità da Zappacosta concedendogli l’ingresso in area. In generale patisce molto le discese avversarie. Cresce notevolmente nel secondo tempo.

Lukic 7: esegue perfettamente il calcio di rigore che porta il Toro al pareggio, Musso intuisce ma il rigore è imparabile.
Si ripresenta dal dischetto ed esegue impeccabilente un’altra volta. Seconda doppietta consecutiva! Sbaglia invece in fase difensiva non riuscendo a fermare la corsa di Pasalic lanciato a rete.

Ricci 6,5: continua la crescita dell’ex Empoli, che dimostra grandi abilità nel palleggio andando a formare un’ottima coppia con Lukic (dal 58′ Pobega 6,5: entra benissimo in partita e si guadagna il rigore che poi Lukic realizzerà).

Aina 5,5: in ritardo in fase di copertura su De Roon quando quest’ultimo realizza il momentaneop gol del vantaggio per l’Atalanta. Alterna buone giocate ad errori banali.

Pjaca sv: nella prima mezz’ora non riesce ad incidere, esce per un infortunio al ginocchio (dal 30′ Brekalo 6-: dal suo ingresso in campo il Toro acquisisce vivacità e rapidità ma non riesce a spaccare la partita).

Praet 7,5: assist vincente per Sanabria, pallone d’oro per Pobega in occasione del secondo rigore a nostro favore. In generale partita perfetta. Quanto ci mancava, è fortissimo (dall’ ’84 Seck sv)!

Sanabria 7,5: inizio scoppiettante, al primo pallone buono il paraguaiano segna. Si guadagna il primo calcio di rigore dopo aver controllato ottimamente un pallone in area. Mette un bel pallone teso in mezzo che verrà spinto per errore in porta da Freueler (dall’ ’84 Pellegri sv).

Juric 6,5: il Toro parte alla grande andando subito in vantaggio, poi l’Atalanta pareggia e il Toro fa grande fatica a ritornare a giocare, finendo per subire il due a uno. Poco dopo arriva, un po’ improvvisamente il pareggio degli uomini di Juric e l’inerzia torna ad essere a noi favorevole.
Nel secondo tempo il Toro riesce a farne ben due ma viene poi rimontato prima da Pasalic e poi da Muriel. I suoi uomini avrebbero dovuto gestire meglio questo importante vantaggio.
Per quanto riguarda i cambi, il primo è stato forzato (Brekalo), vincente la scelta di inserire Pobega (che si guadagna il rigore) mentre gli altri sono difficili da valutare in quanto arrivati tutti nel finale.
In ogni caso, lui e Gasperini danno vita ad un match rocambolesco, pieno di colpi di scena: un bello spot per la Serie A.

Stefano, Universo Toro

5,0 / 5
Grazie per aver votato!