Crea sito

Verso Lituania-Italia: Sirigu dal primo minuto, Belotti e Mandragora siedono in panchina

Gli Azzurri a Vilnius per centrare la terza vittoria consecutiva nelle qualificazioni Mondiali. Il portiere granata può dare il cambio a Donnarumma.

La Nazionale italiana è attesa stasera a Vilnius dalla Lituania, nell’ultima delle prime tre partite di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Dopo le prime due uscite vincenti, contro Irlanda del Nord e Bulgaria, in cui tuttavia gli Azzurri di Mancini non hanno espresso un gran calcio, oggi serve fare il tris, per tornare in patria da primi nel girone (la Svizzera infatti osserverà un turno di riposo).

Per quanto riguarda la formazione titolare, è praticamente certa la panchina sia per Andrea Belotti che per Rolando Mandragora, mentre a spuntarla per una maglia dal 1′ potrebbe essere Salvatore Sirigu. Il portierone sardo è il sostituto di Gianluigi Donnarumma, che dopo aver giocato entrambe le partite potrebbe riposare a Vilnius. Ecco dunque la probabile formazione di Roberto Mancini contro la Lituania:

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi. All: Mancini

Salvatore Sirigu, portiere del Torino e della Nazionale italiana.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: