Crea sito

Verso il Napoli: c’è una novità sulla fascia sinistra!

Il tecnico granata potrebbe affidare la fascia sinistra a Murru, spostando sulla destra Christian Ansaldi. La probabile formazione di oggi.

Ultime prove di formazione per il Toro, che oggi pomeriggio alle 18:30 scenderà in campo contro il Napoli allo stadio Olimpico Grande Torino. I partenopei vengono da sei vittorie nelle ultime otto partite, ma granata vogliono prolungare la loro striscia di imbattibilità che dura ormai da quattro uscite. Secondo quanto riporta Sky Sport, Davide Nicola starebbe pensando a un cambio nell’undici iniziale sulla fascia sinistra, dove fin qui ha fatto da padrona la qualità tecnica di Christian Ansaldi. L’argentino però potrebbe essere spostato sul lato opposto del campo ai danni di Wilfred Singo, per lasciar posto sulla sinistra a Nicola Murru.

Una mossa finalizzata a contenere la catena di destra del Napoli, che sarà formata da Di Lorenzo e Politano, entrambe molto offensivi e pericolosi. L’esterno sardo in prestito dalla Sampdoria garantisce certamente più fiato di Ansaldi e sarebbe utile soprattutto in fase di ripiegamento e copertura. Ecco perché nelle ultime ore è salita alla ribalta la sua candidatura per una maglia da titolare contro il Napoli.

Christian Ansaldi, esterno sinistro del Torino

Toro, la formazione anti-Napoli: in porta si rivede Sirigu, Sanabria torna dal 1′ al fianco di Belotti.

Mister Nicola può nuovamente contare su Salvatore Sirigu, che è guarito dal covid-19 e difenderà di nuovo i pali granata dopo aver saltato le tre partite contro Udinese, Roma e Bologna. In difesa non ci saranno cambiamenti rispetto alle ultime uscite, con i confermatissimi Izzo, Nkoulou e Bremer. A centrocampo prenderanno posto i soliti Rincon e Mandragora, con Verdi promosso nel nuovo ruolo di mezzala sinistra nonostante la prova negativa contro il Bologna. In attacco sarà con ogni probabilità Antonio Sanabria ad affiancare capitan Belotti, mentre Zaza scivolerà in panchina per entrare probabilmente nella ripresa.

TORINO (3-4-1-2) probabile formazione: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Murru; Verdi; Sanabria, Belotti. All. Nicola

Torino 14/03/2021 – campionato di calcio serie A / Torino-Inter / foto Image Sport nella foto: Antonio Sanabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: