La prossima partita dei granata sarà la trasferta di Verona: una partita non facile ma che se vinta può far sperare in un sorpasso in classifica
📝 Bonfanti Tommaso
Sabato 14 Maggio andrà in scena la 37^, non che penultima, giornata di Serie A, dove il Torino sarà impegnato in trasferta contro l’Hellas Verona. Una squadra sicuramente non facile ma sicuramente non impossibile da battere e che, nel caso di una nostra vittoria, ”rischierebbe” di perdere il 9^ posto con un sorpasso in classifica.
L’Hellas Verona attualmente si trova a 52 punti: 5 punti in più del Torino, che in caso di vittoria granata sabato diventerebbero 2. A questo punto si deciderebbe il tutto all’ultima giornata, dove entrambe saranno impegnate contro le romane (rispettivamente Torino-Roma e Lazio-Hellas).
Come disse Ivan Juric in conferenza, ormai il campionato granata può ritenersi finito, con la salvezza matematica e con la certezza di non qualificarsi in competizioni europee, perciò dal 10^ al 9^ posto cambia veramente poco, ma avere una posizione in più in classifica (in particolare dopo le ultime due disastrose stagioni) può fare solo bene.